Categorie: Dal mondo

Florida: il fondatore di Amazon “ripesca” i motori dell’Apollo 11

ATLANTA (USA), 20 LUGLIO 2013 – Sono dell’Apollo 11 i due razzi F-1 ritrovati nelle acque dell’atlantico dal fondatore di Amazon, Jeff Bezos.

 

Lui stesso ha annunciato che una serie di verifiche effettuate sui reperti ritrovati hanno confermato che si tratta del “primo stadio” del razzo Saturn V che portò sulla luna 44 anni fa Niel Amstrong, Buzz Aldrin e Michael Collins nella missione che fece scendere il primo uomo sulla luna.

 

Lo annuncia un reportage di Elizabeth Landau della Cnn. I due razzi sono stati ritrovati un anno fa ed una serie di riscontri hanno dimostrato che appartengono all’Apollo 11. In particolare la scritta “Unit No 2044”, messa in luce dopo una serie di delicati interventi per eliminare la corrosione. È il numero che corrisponde al codice Nasa 6044, il numero di serie del motore numero 5 della missione Apollo 11.

 

“Abbiamo trovato un vero parco di divertimenti sottomarino – ha dichiarato Bezos – un’incredibile scultoreo giardino con i due enormi motori F-1 a 14 mila piedi di profondità di fronte alla Florida”.

 

(foto cnn.com)

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: Amazonapollo 11FloridalunaRazzirecupero