PALERMO, 19 LUGLIO 2013 – Maurizio Ciaramitaro crede nella nuova missione del Trapani. “La salvezza non è un obiettivo impossibile”, ha detto.
Ciaramitaro si è mostrato entusiasta di aver cominciato questa nuova avventura con i granata. Si è subito messo a disposizione della squadra e ha conosciuto Roberto Boscaglia di persona, l’uomo che lo ha sempre incuriosito per la grande scalata dai dilettanti alla storica serie B: “Ho immagazzinato già tutto. I ragazzi mi hanno aiutato ed io mi sono messo a disposizione degli altri. Boscaglia lo conoscevo calciasticamente e non personalmente. Ero curioso di conoscerlo di persona visto che avevo seguito la scalata calcistica di questa squadra”.
Il calciatore palermitano, ex Vicenza, ha ritrovato tantissimi siciliani in squadra: “Mi sento in famiglia – ha detto – è un piacere potermi allenare nella mia terra. Questo ritiro diverso dagli altri? No, sono le idee degli allenatori a cambiare, il lavoro è sempre lo stesso. É la tattica che è una materia sempre nuova”.
Luca Pagliarulo ha parlato dei tanti volti nuovi in rosa: “Hanno avuto un impatto positivo. Mi hanno colpito tutti positivamente per la loro capacità di integrarsi velocemente. Credo che siano tutti sullo stesso livello, ma l’importante è che sono dei bravi ragazzi e che sta nascendo un buon gruppo. Allenamenti? Dobbiamo faticare per iniziare a sentire i minuti nelle gambe. Per adesso stiamo cercando di creare feeling tra i membri della rosa”.
Intanto la società comunica di aver ceduto con la formula del prestito il difensore Gaspare Paladio e l’attaccante Dario Costa all’Akragas, formazione agrigentina che prenderà parte al prossimo campionato di serie D.