L’oroscopo di SI24 dal 20 al 26 luglio curato da Erminio Ales
ARIETE dal 21 marzo al 20 aprile
Una settimana in cui cambierete umore da un giorno all’altro. L’influsso lunare è positivo nei primi giorni della settimana, il Sole, per i nati di fine marzo, da martedì 23 luglio rinvigorisce il fisico e tonifica i muscoli, anche se alcuni giorni prima, con la Luna avversa, i pensieri e la sensibilità contrastano la forza fisica. L’Eros è spinto da una potenza sessuale che sia il Sole che Venere, unitamente alla Luna, vi concederanno. Sospiri di sollievo e abbandoni sul materasso vi attendono, tanto distensivi nonostante il calore di questi giorni. Ci saranno ancora discussioni in casa in cui avrete attriti e polemiche ma con tanta presunzione riuscirete a farvi torto senza accorgervene. Buona la posizione dell’elettrizzante Urano, portatore di esuberanza ma anche di atteggiamenti improvvisamente fuori luogo. La salute è in netta ripresa, le finanze un po’ meno; accontentavi della passione erotica per questa settimana in cui avrete modo di sudare ma con tanto piacere.
TORO dal 21 aprile al 20 maggio
Se finora avete goduto della forza e della resistenza del Sole, verso metà settimana le energie tendono ad affievolirsi. Una bella Luna dal 21 al 22 luglio favorisce i viaggi, le letture e le piacevoli conversazioni ma non fidatevi di conoscenze di persone diverse dal vostro luogo di nascita. Martedì e mercoledì, con la Luna avversa, potrete subire cali di notorietà e i progetti che avete in mente potrebbero andare in fumo. In amore Venere, inizialmente avversa, da martedì inizia a infondervi fascino e simpatia e una ventata di sensualità che proviene dal profondo può indurvi a nuove relazioni o rafforzare quelle esistenti. Tenete sempre a mente la opposizione di Saturno che per i nati di aprile non concede grandi simpatie, sfumando le opportunità che gli altri pianeti sono disponibili a concedere. Curate la linea, in questo periodo piuttosto sfasata, con accumulo di inestetismi poco graditi. Le finanze sono stabili.
GEMELLI dal 21 maggio al 21 giugno
La settimana inizia con l’opposizione della Luna che, nel dirimpettaio segno del Sagittario, scoraggia le relazioni e gli incontri sentimentali che pur volete di lunga durata. Ma il 23 e 24, quando transita nell’espansivo segno dell’Acquario, riprende a sollecitarvi con progetti di viaggio fuori porta. Il pensiero è orientato alle finanze e al godimento della vita, unitamente alla cura di piante e alla buona tavola. È una settimana di abulia, non vi va di far quasi nulla. Possibili entrate finanziarie ma in cui la lotta per guadagnarvele è costante, magari per tenere il bilancio alla pari. In amore incontrerete persone straniere che comunque comporteranno discussioni anche accese nell’ambito familiare. Non date importanza, cercate di soddisfare la vostra sete di novità e di eros anche sfavillante. In salute l’aria calda non giova al vostro spirito di movimento, sarà bene condurre queste giornate al fresco, magari in ambienti refrigerati. Novità nel campo delle amicizie, non saprete dove andare tante saranno le occasioni di incontri e consolidamento delle precedenti.
CANCRO dal 22 giugno al 22 luglio
Una settimana fervida e piena di novità. Apparentemente contrastata dalla opposizione della Luna che comunque sarà di breve durata, verso fine settimana inizierete a intravedere viaggi lontani, magari in contrasto con l’opinione del vostro partner. La forza energetica di Marte, che sosta nel vostro segno, e principalmente per i nati di giugno, non vi permetterà di star fermi ad aspettare, vi muoverete con estrema energia e con tanti progetti per la testa. Il benefico Giove è dalla vostra parte, tutto filerà alla grande, forse anche troppo, dandovi la sensazione di poter arrivare ovunque e di poter fare tutto. In amore, a parte l’iniziale opposizione lunare, poi l’Eros avrà il sopravvento e passerete giornate e nottate meravigliose. L’unica attenzione dovrà essere la dieta, tenderete a dilatarvi soprattutto nei fianchi e nello stomaco: nutritevi di verdura e frutta in abbondanza, il vostro corpo necessita di sali minerali e vitamine, e bevete, bevete tantissima acqua, non bibite poiché le sostanze gasate contribuirebbero alla dilatazione detta in precedenza. Buone entrate per i nati della terza decade.
LEONE dal 23 luglio al 23 agosto
Verso fine settimana il Sole entra nel vostro segno iniettando quella energia che da qualche tempo scarseggiava nel vostro fisico. Una bella Luna collabora a risvegliare i sentimenti e, con l’ausilio di Venere nel vostro segno, avrete voglia i fare cose pazze, una necessità fisica di abbandonarvi all’amore totale, fisico, mentale, e soprattutto del cuore. Di fronte a tanta opulenza qualche disturbo ci sarà: si tratta di ostacoli di poco conto ma che infastidiscono la fierezza dei leonini, come se qualcuno o qualcosa si opponesse alla vostra esuberanza e a tutte le piccole cose quotidiane. Il grande Giove, comunque, vi salverà all’ultimo momento quando penserete di non farcela, una sorta di divina provvidenza che interviene nel momento giusto. Nella vostra abitazione e in quella originaria con i genitori e l’ambiente familiare, possono nascere e/o acuirsi antichi problemi sia di salute che comportamentali: è da tempo, infatti, che qualcosa non va per il verso giusto. Favoriti i viaggi all’estero sia personali che dei componenti familiari (figli ecc). In salute, tutto ok, qualche problema alle ginocchia e, per chi ha superato una certa età, anche circolatori e di pressione.
VERGINE dal 24 agosto al 22 settembre
A parte qualche disfunzione planetaria, la settimana si presenta bene. La Luna è in ottimo aspetto il 21 e 22 Luglio mentre vi sarà contraria giovedì e venerdì. Venere, il pianeta dell’amore e anche del benessere fisico, entra martedì nel vostro segno e allora un po’ di allegria e quieto vivere faranno di questa settimana e anche delle prossime un bel periodo. Conoscerete nuova gente, nuove amicizie con cui intraprendere rapporti sociali e anche economici. State comunque accorti, con qualcuno potreste avere dei battibecchi non piacevoli ma sicuramente alla fine ne uscirete a testa alta e con grande beneficio. Fate attenzione ai mezzi di trasporto e cercate di sognare meno, in questo periodo il sonno può portare qualche momento di incubo. In salute, come detto, la buona posizione di Venere vi solleverà dagli spasmi e coliti o da qualunque malessere preesistente. Le finanze iniziano a rinverdirsi, coniugate bene le amicizie e ne vedrete i frutti entro il mese.
BILANCIA dal 23 settembre al 22 ottobre
Una settimana variopinta. Il Sole transita nel campo delle amicizie e delle idee geniali. La Luna nei primi giorni dà un sospiro di sollievo alimentando i buoni sentimenti e il rilassamento generale. Poi, quando passa in Capricorno, disturba le dolci relazioni per poi riprendere il buon andamento di coppia. Il pensiero non è fra i migliori, possono esserci delle pause a discapito del buon e scorrevole discorso. L’amore è presente i primi giorni della settimana, poi si acquieta nel week end con fenomeni di possesso e di un pizzico di gelosia. Marte e Giove disturbano il successo e i progetti professionali. Aride le finanze. Ancora movimento nel campo delle relazioni dove tutto può accadere, dall’innamoramento tipo colpo di fulmine alla scissione di coppia all’improvviso, quando meno se lo si aspetta. L’insonnia potrebbe accompagnare qualche giorno importante in cui l’agitazione ha il sopravvento. In salute tutto ok. Nei giorni dal 24 al 26 evitate di bere alcolici.
SCORPIONE dal 23 ottobre al 22 novembre
Ancora una bella settimana, salvo che per i giorni centrali, con Luna contraria che poi riprende il suo entusiasmo con voglie trasgressive di cui gli Scorpioni sono maestri. Il pensiero è lucido soprattutto nel campo degli studi superiori o nei viaggi all’estero. In amore la passione subisce delle defaillance soprattutto all’inizio della settimana. Marte si trova nel campo degli incontri con stranieri. Giove aiuta a piene mani, vi dà coraggio e intraprendenza e negli incontri amorosi esce fuori la passione che conservate nel vostro intimo. La serietà di Saturno impone riflessione ma l’influsso lunare può superare la freddezza del momento. Urano nella 6^ casa può comportare cambi di lavoro o proposte di nuove attività. La presenza di Nettuno nel campo sessuale può far sognare il cupo Scorpione e le trasgressioni possono essere improvvise e soddisfacenti. In salute andrà bene. Anche le finanze posso subire delle impennate positive.
SAGITTARIO dal 23 novembre al 21 dicembre
Buono il week end, con il Sole che energizza il fisico e ritempra i muscoli. La Luna congiunta nei primi giorni impone delle riserve erotiche da sviluppare in silenzio, poi il 25 e 26 diviene dissonante annullando i buoni propositi dei giorni precedenti. Il pianeta dell’amore, Venere, è dalla vostra parte risvegliando i sensi assopiti che sembrano spenti ma che in fondo sono come un braciere apparentemente a fuoco spento ma pronto a ravvivarsi al momento opportuno. Il resto dei pianeti è neutro salvo la posizione scomoda di Saturno che nel campo delle prove da superare può comportare delle difficoltà che da tempo mortificano la vita quotidiana del Sagittario. Probabili discorsi su eredità. È da tempo che si raccomanda di osservare il vostro impianto idraulico abitativo. In salute qualche depressione che a livello fisico porta pressione bassa e indolenzimento alle gambe. Pochi eventi nel campo finanziario.
CAPRICORNO dal 22 dicembre al 20 gennaio
Le opposizioni riscontrate la settimana scorsa vanno attenuandosi. Il Sole entra nel segno del Leone martedì 23 luglio. La Luna entra nel vostro segno e vi sosta il 21 e 22 apportando quella serenità che la settimana precedente era lontana dalla vostra testa. Il 23 e 24 (martedì e mercoledì) possono entrare dei soldini, tanto utili in questo periodo. La lucidità mentale non è al meglio ma la benevolenza di Venere aiuta il benessere erotico e sensuale seppure possessivo dei capricorniani. L’opposizione di Giove, attualmente nel segno del Cancro, blocca le iniziative lavorative ma senza intaccare la cassa familiare. Apporterete dei cambiamenti nell’arredamento della vostra abitazione per sentirvi meno fiacchi nei confronti della monotona vita che le dissonanze di questa settimana vi impone di condurre. Sono favoriti dagli astri gite al mare e piccoli spostamenti magari nelle isole siciliane. In salute tutto scorre bene. Un occhio particolare dovrete rivolgerlo alla pressione arteriosa.
ACQUARIO dal 21 gennaio al 19 febbraio
Per i nati di febbraio l’opposizione del Sole fiaccherà le vostre risorse energetiche. La presenza della Luna il 23 e 24 luglio collabora alla svogliatezza e al poco dinamismo ma in compenso addolcisce l’animo e guarda lontano. Avrete modo di mostrare la vostra dialettica nel campo lavorativo in cui l’aggressività di Marte e la presenza di Giove possono dar luogo a surmenage con conseguente stanchezza fisica ma anche soddisfazioni nella vostra carriera. In amore Venere martedì 23 luglio entra nel segno della Vergine allontanando le ostilità delle settimane precedenti quando, in opposizione nel segno del Leone, mortificava qualunque iniziativa o avance nei confronti dell’altro sesso. Insomma una settimana di relax. In salute qualche problema di stomaco con fitte acute ma di breve durata. I progetti che da tempo frullano nei vostri pensieri stanno muovendosi con piccoli ma sostanziosi progressi: è questione di tempo ma riuscirete ad arrivare in cima.
PESCI dal 20 febbraio al 20 marzo
Il sodalizio dei pianeti in segni d’acqua presente le precedenti settimane si va diluendo e i favori di molti pianeti col segno dei Pesci diminuiscono. Le energie fisiche permangono ancora notevolmente alte. Marte dal vicino segno del Cancro ritempra ancora il fisico e la resistenza: potete affrontare con disinvoltura anche sforzi fisici importanti. Si allontana il pianeta dell’amore (Venere) opponendosi a tutte le possibilità di iniziare nuovi legami o flirt occasionali. Ma c’è ancora il grande Giove che sostiene il campo dell’Eros, dilagando non come le settimane precedenti ma dandovi man forte se avete iniziato un rapporto a lungo termine. È un erotismo più pacato, più soft meno entusiasmante ma pur di Giove si tratta e quindi godetevi quel che avete realizzato nel recente passato. Giove vi proteggerà oltretutto nel campo dei sogni, delle fantasie dei vostri progetti futuri per un legame stabile. Persino il vecchio Saturno, che impone riflessione e ragionevolezza, placa il suo gelido influsso, cedendo all’entusiasmo sia Giove che Nettuno che vogliono che si avveri la favola, un po’ come “Pretty Woman”. Ricaricate dunque le batterie e la favola si avvererà. In salute qualche problema di un vostro familiare, per voi il benessere è vicino. Nel campo finanziario qualcosa si muove ma non di definitivo.