Categorie: Dal mondo

India, morti 20 bambini intossicati dalla mensa

INDIA, 17 LUGLIO 2013 – Sono morti venti bambini e diversi altri sono stati ricoverati. Questo il tragico bollettino causato dal pranzo servito in una mensa scolastica indiana.

Così il villaggio di Masrakh, nello stato di Bihar, ha subito una perdita enorme. All’ospedale della capitale, Patna sono ancora ricoverati trenta giovani studenti. Sembrerebbe che l’intossicazione mortale sia dovuta ad un pasto a base di riso e lenticchie. Nel villaggio è esplosa anche la rabbia di genitori e cittadini che sono scesi per manifestare in piazza dopo l’immane tragedia.

 

Venti bimbi morti e numerosi altri ricoverati: e’ questo il bilancio di un’intossicazione causata dal pasto servito gratis in una mensa di una scuola elementare in India. E’ accaduto nel villaggio di Masrakh, nello Stato di Bihar, in India orientale. In ospedale nella capitale Patna sono ricoverati ancora una trentina di alunni. I bimbi si sono sentiti male dopo aver mangiato un pasto di riso e lenticchie. Diverse centinaia di persone infuriate hanno inscenato proteste dopo la tragedia

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: bambini intossacatibambini orti indiatragedia india