Categorie: Cronaca

Formazione, la Cisl attacca Crocetta: “Non ammetteremo altri ritardi”

PALERMO, 16 LUGLIO 2013 – “Non ammetteremo altri ritardi e distrazioni del governo regionale su un tema così delicato che rischia di causare il licenziamento dei 1.840 operatori degli Sportelli Multifunzionali”. Duro l’attacco della Cisl scuola al Governo Crocetta.

 

“Chiediamo, subito il pagamento delle spettanze arretrate per i saldi di prima e seconda annualità, nonchè le retribuzioni del 2013 già in arretrato da febbraio scorso per un totale di almeno 8 mesi”. A dirlo intervenendo sulla vertenza degli Sportelli multifunzionali della Formazione professionale, è Giovanni Migliore, responsabile Formazione Cisl Scuola, in vista dell’incontro fra le parti sociali e l’assessore regionale al Lavoro Bonafede che dovrebbe tenersi venerdì 19 luglio.

 

Prevista anche la riunione del tavolo fra parti sociali, assessorato Formazione e al Lavoro per la definizione della vertenza sulle attività formative, sulla Formazione continua e permanente e sul mantenimento dei livelli occupazionali, come previsto dall’accordo siglato lo scorso mese.

 

“Finora l’assessore Bonafede, non ha brillato per puntualità e chiarezza – continua Migliore – e non ha dato segno di avere individuato soluzioni precise, di avere un chiaro progetto sul futuro dei servizi per l’impiego e degli Sportelli multifunzionali, né di avere la capacità di accelerare tutte le procedure che farraginosamente incatenano anche lo svincolo delle risorse da cui dipende il pagamento degli stipendi agli operatori”.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: cisl scuolaFormazioneformazione professionalegovernoRegionesportelli multifunzionali