ROMA, 16 LUGLIO 2013 – Anonymous attacca i server del sito di Lega Nord. L’obiettivo era quello di vendicare le dichiarazioni del Vice Presidente del Senato Roberto Calderoli contro il ministro Cécile Kyenge.
Il sito è stato cliccato contemporaneamente da numerosi hacker che hanno causato un sovraffollamento del server e il conseguente crollo della struttura di www.leganord.org. “Salve Leganord, ci rammarica dover constatare come la maggior parte degli esponenti e dirigenti di questo scherzo della natura, definito audacemente “partito politico”, siano solo degli xenofobi, razzisti e intolleranti”, questo è il messaggio che è stato inviato al sito internet della Lega dagli Anonymous italiani.
Gli hacker colgono l’occasione per “esprimere il disprezzo per le dichiarazioni dell’onorevole, inviando un reclamo a mezzo doccia di pacchetti “SYN TCP”. Ovvero un attacco di rete per saturazione che minaccia il protocollo TCP, il sistema delle connessioni sicure ad internet. Il sito di Leganord è ancora inattivo, dovrebbe tornare disponibile nelle prossime ore.
Un altro attacco simile fu realizzato il 28 giugno 2013 da Anonymous nei confronti del MoVimento 5 Stelle. “Sareste estremamente più popolari e benvoluti se la smetteste di dedicarvi unicamente a faide interne e a decidere chi è la persona non grata della settimana. State diventando il cancro che vi eravate ripromessi di eliminare”, questo era parte del messaggio diretto al partito di Grillo e Casaleggio.