Categorie: Cronaca

Muos, nuove polemiche sull’inizio dei lavori. Presentato un esposto alla Procura di Catania

CATANIA, 16 LUGLIO 2013 – La vicenda del Muos finisce ancora una volta nelle aule di un Tribunale. Questa mattina l’associazione antimafie “Rita Atria” ha presentato un esposto alla Procura di Catania per verificare la legalità dei comportamenti degli americani a Niscemi.

 

La denuncia, depositata dal legale Goffredo D’Antona, arriva dopo che si è diffuso sul web l’articolo “Abusivismi Usa per il Muos di Niscemi”, scritto da Antonio Mazzeo, attivista “No Muos”, e pubblicato sul proprio blog, in cui si evincerebbe che “la Marina militare statunitense avrebbe avviato i lavori di realizzazione del Muos prima della firma delle autorizzazioni da parte della Regione siciliana”.

 

A fronte di queste informazioni, l’Associazione Antimafie “Rita Atria” avendo nel suo statuto – tra i suoi obiettivi – la funzione di osservatorio politico-sociale sul territorio, ha ritenuto “opportuno chiedere alla magistratura l’accertamento dei fatti ed eventualmente che vengano identificati e penalmente perseguiti i reati connessi”.

 

 

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: abusivismi usaantonio mazzeoMuosProcura di CataniaRita atria