Categorie: Tempo libero

Erice, un 21enne di Trapani si aggiudica la tappa del Campionato nazionale di Lancio del telefonino

 

ERICE (TP), 14 LUGLIO 2013 – È Davide Guarrasi, 21 anni di Trapani, il vincitore della V edizione del Campionato Nazionale del Lancio del Telefonino che si è’ tenuto sul lungomare di Erice, nella spiaggia di San Giuliano.

 

Non un gesto dettato dalla rabbia ma un vero e proprio evento-mania, un gioco, che attraversa le spiagge italiane e che ha fatto tappa anche in Sicilia. Lanciare il telefonino il più lontano possibile, questo lo scopo. 

 

Un momento di gioco e divertimento per i numerosi turisti presenti, ma anche per chi desidera trascorrere alcune ore del proprio tempo in modo diverso. Il gioco, diventato un vero e proprio evento cult, è stato importato dalla Finlandia dall’imprenditore comasco Massimo Galeazzi che nel 2009 lo ha brevettato in Italia e in Europa.

Ad Erice si è conquistato il podio il giovane Davide Guarrasi, con un tiro di 53 m e 11 cm. Tra i partecipanti anche il sindaco Giacomo Tranchida. Il record italiano da battere continua dunque a essere di 71 metri e 11 cm raggiunto da Francesco Faraglia, 34 anni, informatico di Rieti.

Oltre 600 i telefonini messi a disposizione dall’organizzazione, tutti rigorosamente della stessa marca, modello e peso (66 grammi) e, nel rispetto dell’ambiente, pronti al lancio solo se sprovvisti di batteria. Nessun allenamento, nè preparazione sportiva, ma per lo più una grande voglia di liberarsi dall’ansia e dallo stress, accompagnata da un tocco di sana competizione.

 

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: Davide guarrasiEricelancio del telefoninoSan Giuliano