ACICASTELLO (CT), 13 LUGLIO 2013 – “Da oggi “Il Megafono” si organizza per ottimizzare il ruolo degli amministratori locali e il futuro del movimento”. Ad affermarlo è il senatore Giuseppe Lumia alla prima Convention regionale di tutti gli eletti, convention che in vista del prossimo congresso regionale punta all’imminente varo nazionale del Megafono.
Oltre 700 i partecipanti, fra questi 275 gli amministratori presenti giunti ad Acicastello da tutta la Sicilia. “Chi ama la Sicilia vuole che il Megafono diventi una realtà nazionale – ha detto il Governatore Rosario Crocetta intervenuto all’Assemblea -. Perchè “Il Megafono” non è un’invenzione, ma un movimento reale, che fa partecipare chi è stato vittima della politica e chi non riesce ad esprimere ciò che vuole, soprattutto è aperto ai giovani, alle donne, ai dirigenti, operai, anziani e disoccupati, che vogliono essere protagonisti.
Poi Crocetta torna su un tema a lui caro: “Chi è in cerca di ‘manciugghia’ non venga al Megafono – sottolinea -. Noi siamo gente semplice, ambiamo solo a fare il nostro dovere nei confronti di tutti e lo faremo soprattutto denunciando il malaffare. Essere onesti non vuol dire essere ‘fissa’. Noi metteremo in campo le nostre risorse e chiunque pensa che in nome di qualche ricatto ci sciogliamo, si sbaglia di grosso!”, conclude il governatore.