Categorie: Cronaca

Palermo, i carabinieri arrestano banda di rapinatori di banche. VIDEO

PALERMO, 13 LUGLIO 2013 – Sono stati identificati e arrestati i giovani componenti di una banda di rapinatori che avevano messa a segno una rapina ai danni di una banca di Marineo.

Si tratta di Salvatore Dragna, 29 anni, Carlo Mortillaro, 19 anni e Francesco Rizzo, 22 anni, che il 17 ottobre del 2012 riuscirono a rubare dalla filiale del Banco Popolare Siciliano di Marineo 12,500 euro.

Il primo rapinatore, dopo essere entrato in banca aveva intimato alla dipendente di sbloccare l’apertura della porta per agevolare l’accesso degli altri due complici. Armati hanno cominciato a minacciare anche il vice direttore della banca, puntano al volto e alla gola dei malcapitati un taglierino, e pronunciando frasi intimidatorie come “tanto io so dove abiti e ti vengo a trovare a casa“. Così sono riusciti a farsi aprire la cassa temporizzata e a rubare i contanti.

I carabinieri sono riusciti a risalire ai tre sia attraverso le descrizioni fornite dalle persone presenti al momento della rapina che attraverso l’analisi dei video di sorveglianza. Tutti e tre i rapinatori, erano già stati arrestati il 6 novembre 2012, dai Carabinieri della Compagnia di Castelvestrano (TP), perché ritenuti responsabili di una tentata rapina ai danni della Unicredit Banca filiale di Santa Ninfa, eseguita con lo stesso modus operanti di Marineo.

 

http://www.youtube.com/watch?v=Q2mNkGcCQHY

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione