CARINI (PA), 12 LUGLIO 2013 – Il Palermo avrà un centro sportivo entro il 2014. Lo ha annunciato il presidente Maurizio Zamparini nella conferenza stampa di presentazione del progetto della “nuova casa” rosanero.
La struttura sorgerà in Contrada Zucco a Carini. L’inizio dei lavori è previsto per il 12 luglio 2013, proprio a un anno esatto dalla presentazione. Il centro presenterà tre zone: una per la prima squadra, una per le giovanili e poi una riservata agli uffici della stampa. Saranno sei i campi sui quali si svolgeranno gli allenamenti, alcuni in erba vera e altri in sintetico, con una tribuna da 1000 posti per il pubblico. Inoltre è prevista anche la presenza di una palestra, un ristorante, una foresteria con circa 46 posti letto e un’area parcheggio.
Alla presentazione del progetto nel salone delle feste del Castello La Grua Talamanca di Carini, oltre al presidente Zamparini, era presente anche il sindaco del paese Giuseppe Agrusa insieme all’architetto Gino Zavanella che è uno dei progettisti dello Juventus Stadium.