Categorie: News dalle province

Carini, l’acqua dei rubinetti è inquinata. Il sindaco: “Non bevetela e non usatela per cucinare”

CARINI, 12 LUGLIO 2013 – È emergenza acqua potabile a Carini. Il sindaco del Comune in provincia di Palermo, Giuseppe Agrusa, ha firmato un’ordinanza con cui vieta agli abitanti di usare l’acqua dei rubinetti per tutti gli alimentari, anche soltanto lavare la frutta e la verdura.

 

Un provvedimento, spiega il Giornale di Sicilia, che si è reso necessario per evitare rischi per la saluta pubblica dopo l’allarme del laboratorio di analisi del Dipartimento di prevenzione e igiene di Palermo che ha riscontrato “modifiche della qualità delle acque e instabilità di valori e parametri chimico-fisici”.

 

Niente acqua per lavare i piatti, sciacquare la frutta e la verdura, cucinare la pasta, tantomeno per berla. Infuriato il primo cittadino Agrusa che ha dato un ultimatumo alla società, in liquidazione, che da qualche anno gestisce il servizio idrico a Carini, la Aps: 48 ore per ripristinare le condizioni di potabilità dell’acqua.

 

Già a novembre dello scorso anno la cittadina subì una limitazione nell’uso dell’acqua dei rubinetti perchè nella rete idrica risultò che si era infiltrato del gasolio.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: Acqua inquinataacqua potabileCarinigiuseppe agrusa