PALERMO, 10 LUGLIO 2013 – L’Associazione Trapani per il Terzo Mondo promuove il progetto “Nave ospedale” con una serata di musica e solidarietà che si terrà martedì 16 luglio alle 21 alle Tonnara Florio.
Durante la serata ci sarà un cocktail di benvenuto curato da Galati Catering, verrà presentato il progetto di solidarietà, e poi spazio alla musica di Giuliana di Liberto e i Cantinacustica.
L’Associazione Trapani per il Terzo Mondo con questo progetto mira a fornire un sostegno sanitario nei paesi a basso reddito, con possibilità di svolgere attività di chirurgia poli-specialistica; interviene in zone colpite da calamità naturali e/o emergenze di varia natura; trasporta aiuti umanitari e mezzi di sussistenza; promuove campagne di vaccinazione; assiste le popolazioni durante le calamità o le guerre.
In particolare, Il Progetto Nave Ospedale è destinato al Madagascar, dove l’Associazione porta il suo sostegno in ambito sanitario attraverso una nave donata dal Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali, trasformata in un vero e proprio ospedale, dotata di sala operatoria, ambulatori, laboratorio di analisi, sala di radiologia.
Per maggiori informazioni: www.naveospedale.it