TRAPANI, 10 LUGLIO 2013 – Il Trapani ufficializzerà nei prossimi giorni gli ingaggi di Richard Marcone e Andrea Feola. Lo ha confermato il direttore sportivo Daniele Faggiano (nella foto). Queste ore sono decisive anche per chiudere con il centrocampista Maurizio Ciaramitaro.
“La trattativa per Feola del Selargius è in dirittura d’arrivo – ha detto Faggiano – oltre ai giovani già acquistati, arriverà anche un portiere classe ’93 (Richard Marcone ndr.)“.
Faggiano ha chiarito la situazione sul mercato dei granata: “Abbiamo bisogno di gente che abbia “fame”. Perché molte trattative sono fallite? In molti casi non è stata una questione economica a farle fallire, spesso non ho insistito e altre volte il vero problema è stato la durata del contratto”.
Il Trapani sta puntando su moltissimi giovani e sta concentrando la sua attenzione nel costruire un settore difensivo idoneo al campionato di serie B. “Di Nardo e Romagnoli? Sono giocatori che abbiamo seguito, calciatori interessanti e di grande livello. Djuric? Trattativa molto avanzata. Rispetto agli anni passati vedo un mercato più oculato, nessuna delle squadre della prossima serie B sarà al completo per l’inizio del torneo. Ci stiamo occupando principalmente del settore difensivo poi chiuderemo la rosa con qualche innesto a centrocampo e in attacco”, ha detto.
Proprio per il centrocampo, potrebbe chiudersi a breve la trattativa per Maurizio Ciaramitaro. Infatti, stando alle indiscrezioni raccolte da Golsicilia.it, Faggiano incontrerà Giuseppe Accardi, il procuratore del centrocampista palermitano.
Il direttore sportivo ha chiuso le porte a tutti quei club di Lega Pro che hanno richiesto Vettraino: “Il giocatore rimarrà con noi”, ha detto. E su Garufo e Nizzetto: “Garufo ha scelto noi, nonostante le numerose richieste, mentre prendere Nizzetto a parametro zero è stato un ottimo affare”.
“Qualcuno andrà via”, conferma Faggiano. La squadra che si presenterà in ritiro, lunedì prossimo, sarà completa solo “all’80 per cento” ed è certo che qualche beniamino dei tifosi possa lasciare la rosa per tornare in Lega Pro. “Se potessimo confermeremmo tutti ma le squadre non si costruiscono con il cuore”, conclude il direttore sportivo.
Per quanto riguarda i rinnovi, è probabile che nei prossimi giorni vengano definiti quelli di Rocco D’Aiello, Giusto Priola e Salvatore Gambino.