ROMA, 10 LUGLIO 2013 – Un nuovo filone dell’inchiesta sugli appalti Enav che riguarda il fallimento della Arc Trade è stato aperto dalla Procura di Roma.
Dieci arresti ed un centinaio di perquisizioni in tutta Italia sono stati effettuati dal Nucleo di Polizia Tributaria della Guardia di finanza e dai Ros dei Carabinieri. Gli indagati sarebbero 23 e tra gli arrestati c’è il titolare di Arc Trade, il commercialista Marco Iannelli.
Le accuse per gli indagati sono di bancarotta fraudolenta documentale e patrimoniale, emissione di fatture per operazioni inesistenti, riciclaggio e trasferimento fraudolento di valori. Iannelli era stato già arrestato nell’ambito dell’inchiesta Enav che riguardava appalti per impianti di sicurezza agli aeroporti di “Falcone e Borsellino” di Palermo e Capodichino di Napoli.
Iannelli, già uomo di fiducia dell’ex consulente di Finmeccanica Lorenzo Cola, era finito in carcere insieme all’amministratore delegato Paolo Pugliesi e al direttore commerciale di Selex Manlio Fiore.