Categorie: Dal mondo

Padova, sequestrati oltre 200.000 prodotti contraffatti

PADOVA, 10 LUGLIO 2013 – Sequestrati dalla Guardia di Finanza di Padova oltre 200.000 prodotti contraffatti e denunciate cinque persone. 

 

Dopo 10 controlli mirati, le Fiamme Gialle hanno perquisito un furgone, dove sono stati trovati 1.181 capi di abbigliamento con marchio contraffatto. “Burberry”, “Gucci”, “Hermes”. Questi sono alcuni dei marchi che sarebbero stati utilizzati in maniera illecita da due cittadini italiani che sono stati sorpresi a bordo del furgono in via Stati Uniti, a Padova, in prossimità del Centro ingrosso Cina. Entrambi sono stati denunciati per il reato di introduzione di prodotti mendaci all’interno dello Stato.

 

Un’altra operazione condotta dal nucleo di polizia tributaria di Padova ha consentito di individuare una rete di distribuzione e commercializzazione di borse con marchio contraffatto “Liu-Jo”. Sei sono i punti di vendita perquisiti nelle province di Padova, Bologna, Rovigo e Vicenza. Grazie a queste, sono stati sequestrate ben 4.355 borse.

 

Inoltre, sono stati sequestrati anche 14.000 giocattoli e altri 180.000 beni e accessori di largo consumo, perché privi dei requisiti necessari a individuare il luogo di fabbricazione, le istruzioni d’uso e la presenza di sostanze nocive.

 

(foto d’archivio)

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: padovaprodotti contraffattisequestro