Categorie: Sport

Tennis: Internazionali di Palermo, la Pennetta esce di scena, avanti Vinci e Knapp

PALERMO, 9 LUGLIO 2013 – Esce di scena Flavia Pennetta, una delle sei italiane in campo al Country Time Club di Palermo per la 26esima edizione degli internazionali femminili di tennis. Battuta in tre set dalla ceca Zakopalova dopo un match combattuto. Fa meglio Karin Knapp che vince senza fatica sulla brasiliana Pereira in due soli set.

 

Sul centrale la Pennetta perde la grande sfida con la Zakopalova, malgrado vantasse cinque vittorie su otto nei precedenti scontri. Il risultato 6-2, 2-6, 6-3. La n.11 del mondo, Roberta Vinci, ha battuto la torinese Giulia Gatto-Monticone (nella foto) per 7-6, 6-3.

 

“Non è stato facile giocare la sera – ha detto Roberta Vinci – anche per la maggiore pesantezza delle palline rispetto al giorno. Sono contenta di aver rotto il ghiaccio. Faccio i complimenti a Giulia per l’ottima prestazione”.

 

“Ho giocato bene – ha detto Giulia Gatto-Monticone – all’inizio ero un po’ tesa poi mi sono sciolta. Sono soddisfatta per aver superato le qualificazioni e aver giocato il mio primo turno in un torneo del circuito Wta. Peccato per il set point sprecato. Sono stata molto vicina alla Vinci nel punteggio. L’unica volta che avevamo giocato contro non ero riuscita mai a impensierirla”. 

 

Alice Matteucci perde contro la spagnola Cabeza Candela per 6-4, 6-1. Perdono anche le italiane del doppio, la Dentoni e la Grymalska, che non sono riuscite ad avere la meglio contro la francese Mladenovic e la polacca Piter. La Zahlavova Strycova conquista la vittoria sulla connazionale Pliskova e adesso dovrà vedersela al secondo turno con Sara Errani, ripropondendo la finale dell’anno scorso che terminò in favore dell’italiana con il punteggio di 6-1, 6-3. La romana Nastassja Burnett batte l’ucraina Zanevska, n.131 del mondo.

 

Nel frattempo ha parlato Corinna Dentoni in conferenza stampa: “Prima di ieri, quando giocavo con le giocatrici più forti, sentivo la paura di vincere e finivo per perdere sempre all’ultimo set dopo una lotta serrata. La vittoria con la Garcia mi ha dato fiducia, mi sono divertita. Adesso guardo avanti. Affronterò la Voracova che è molto aggressiva e con cui ho sempre perso, dovrò essere solida e concentrata”.

 

Questi, i risultati finali maturati fin qui:

 

Cabeza Candela (Esp) – b. Matteucci (Ita) 6-4, 6-1

Hercog (Pol) – b. Birnerova (Cze) 6-4, 6-1

Voracova (Cze) – b. Begu (Rou) 7-5, 6-2

Zahlavova Strycova (Cze) – b. Plyscova (Cze) 6-4, 6-4

Lucic-Baroni (Cro) – b.  Duque-Marino (Col) 6-3, 6-3

Knapp (Ita) – b. Pereira (Bra) 6-3, 6-2

Pfizenmaier (Ger) – b. Pliskova (Cze) 7-5, 7-5

Zakopalova (Cze) – b. Pennetta (Ita)  6-2, 2-6, 6-3

Medina Garrigues (Esp) – b. Barrios (Ger) 6-4, 4-6, 6-2

Dominguez Lino (Esp) – b. per ritiro Dulgheru (Rou) sul 5-1 al primo set.

Vinci (Ita) – b. Gatto-Monticone (Ita) 7-6, 6-3

Burnett (Ita) – b. Zanevska (Ukr) 6-0, 7-5

 

Doppio

 

Mladenovic (Fra) e Piter (Pol) – b. Dentoni (Ita) – Grymalska (Ita) 6-4, 6-3

Birnerova (Cze) e Buryachok (Ukr) – b. Cohen (Usa) e Sasnovich (Blr) 6-1, 7-6

 

Questo, il programma della gare di domani:


Campo Centrale


Ore 16.00: Koehler (Por) – Mladenovic (Fra) Ore 18.30: Voracova (Cze) – Dentoni (Ita) Ore 20.30: Errani (Ita) – Zahlavova Strycova (Cze) A seguire: Barrois (Ger) e Rottmann (Aut) – Duque-Marino (Col) e Pereira (Bra)

 

Campo 2 

Ore 16.00: Lucic-Baroni (Cro) – Soler-Espinosa (Esp) A seguire: Medina Garrigues (Esp) – Pfizenmaier (Ger) A seguire: Mladenovi (Fra) e Piter (Pol) – Dominiguez Lino (Esp) e Parra Santonja (Esp) A seguire: Karolina Pliskova (Cze) e Cristyna Pliskova (Cze) – Husarova (Svk) e Soler-Espinosa (Esp)

 

Campo 6 


Ore 17.00: Garcia (Fra) e Zanevska (Ukr) – Clerico (Ita) e Sadikovic (Sui)

 

(Foto di Alessandro Bruno)

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Visualizza Commenti

  • Very nice article and right to the point. I am not sure if this is really the best place to ask but do you people have any thoughts on where to get some professional writers? Thank you :)

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: internazionali femminili di tennisItaliacom openPalermotennis