Categorie: News dalle province

Siracusa, secondo sbarco in 24 ore a Porto Palo

SIRACUSA, 8 LUGLIO 2013 – Nuovo sbarco di migranti a Porto Palo di Capo Passero. Si tratta di 25 uomini, 16 donne e 21 minori, di presunta origine siriana ed egiziana e in apparente buono stato di salute.

 

Nel primo pomeriggio di oggi la Centrale Operativa della Guardia Costiera di Roma è stata contattata telefonicamente da un sedicente cittadino egiziano per una richiesta d’aiuto in favore di suoi concittadini, circa una sessantina, su un barcone in legno di 12 metri con motore in avaria in acque italiane.

 

Lo stesso egiziano ha fornito un numero di telefono satellitare in possesso dei migranti, tramite il quale il personale della Centrale Operativa è riuscita ad individuare la posizione dell’unità, a 30 miglia a sud di Porto Palo.

 

Dalla Capitaneria di porto di Siracusa due motovedette si sono dirette verso il barcone, provvedendo al trasbordo dei migranti per poi raggiungere, alle 18,40, Porto Palo. Sono stati fatti sbarcare e sottoposti agli accertamenti di rito.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: guardia costieramigrantisbarchiSiracusa