Oroscopo 6-12 luglio: Gemelli, un incontro che viene da lontano. Pesci, altro che kamasutra

di Redazione

» Oroscopo » Oroscopo 6-12 luglio: Gemelli, un incontro che viene da lontano. Pesci, altro che kamasutra

Oroscopo 6-12 luglio: Gemelli, un incontro che viene da lontano. Pesci, altro che kamasutra

| venerdì 05 Luglio 2013 - 18:36

oroscopo, 6-12 luglio

Laureato in economia, Erminio Ales si interessa di Astrologia da quando scoprì che Galileo Galilei, per campare (o vivere) faceva oroscopi.

 

ARIETE dal 21 marzo al 20 aprile
Persistono le questioni casalinghe e problemi con i genitori. La Luna dal 10 al 12 in ottimo aspetto con l’Ariete, carica le bombarde dell’Eros dimenticando le questioni domestiche. Anche Venere, il pianeta dell’amore, è un vostro valido alleato. Insomma una settimana da vivere distesi e come un puledro purosangue potrete andare a briglie sciolte senza attimi di tregua. Il vostro partner ne sarà ben lieto e alla fine, seppure stanchi e spossati, trascurerete le discussioni familiari e gli accesi firework (giochi di fuoco). Marte, che sosta nel settore dei piccoli spostamenti e dei mezzi di comunicazione, vi darà la possibilità di esprimervi al meglio- Qualche precauzione con i mezzi di trasporto, potreste aiutare i vigili urbani a rimpinguare le casse del Comune. La salute va bene. Le finanze non tanto ma non significa che troverete difficoltà, quanto meno cercate di essere parsimoniosi.

 

TORO dal 21 aprile al 20 maggio
Una settimana all’insegna del buon umore dei viaggetti fuori porta e di corrispondenza da inviare e ricevere. La Luna non vi sorride dal 10 al 12, creando difficoltà con la propria abitazione e con uno dei genitori. Marte nel settore delle finanze comporterà spese impreviste e anche di un certo importo. Venere vi è sempre ostile, nell’ambito della famiglia di origine possono sorgere complicanze che riguardano i sentimenti dei figli e della madre. Giove sostiene benevolmente gli spostamenti e i rapporti con fratelli e/o sorelle. La presenza di Saturno bloccato a 4° dello Scorpione, ostacola i nati di aprile essenzialmente nei rapporti di coppia e nelle vicende giudiziarie, in cui potreste uscirne perdenti o con minor beneficio di quanto vi aspettavate. La salute è discreta salvo il campo relativo alle ultime vie intestinali che possono comportare una recidiva o un riacutizzarsi di antichi malanni. La persistenza di Urano nel campo delle prove da superare non rende il sonno sereno e riposante: essendo un pianeta elettrizzante può nuocere al naturale riposo notturno.

 

GEMELLI dal 21 maggio al 21 giugno
Non si allontano le questioni economiche che già nella settimana precedente avevano caratterizzato l’andamento delle spese correnti e quelle future. Sia il Sole che la Luna e Mercurio transitano nel secondo settore dello Zodiaco, quello legato al denaro, alla testardaggine e anche all’amore per la natura, le piante, i fiori e la sensualità. Marte è l’energia e sta sulla vostra pelle, su tutto l’organismo, facendovi commettere imprudenze per la fretta che avete nel realizzare i vostri progetti. Fate attenzione alle mani e alle braccia, nonché al sistema respiratorio. In Amore è in attesa un incontro che viene da lontano, con una ventata di nuove conquiste forse anche di lunga durata. Cambiamenti in vista nel campo delle amicizie, in cui le nuove conoscenze possono alla lunga risolversi in qualcosa di molto profondo e stabilizzarsi nel tempo. I sogni sono sempre presenti ma anche una notevole confusione, non saprete distinguere le aspirazioni dalla cruda realtà. In salute è obbligatorio sospendere il fumo e rilassarvi in campagna o al mare evitando le ore più calde.

 

CANCRO dal 22 giugno al 22 luglio
Ancora una splendida settimana. Il Sole e la Luna (in novilunio) incrementano la forza fisica e quella mutevole dell’umore. Ci saranno giornate di grande euforia e altre di abbassamento del tono sentimentale. Il ragionamento dato da Mercurio è limpido ed efficace, Venere incrementa gli affari e le entrate finanziarie possono riempirvi il tesoretto già da tempo in languore. È il periodo del riscatto. Non preoccupatevi se spesso noterete dei bastoni fra le ruote che possono nuocere al vostro periodo splendido ma non tutte le ciambelle riescono col perfetto buco centrale, prendetevela col il pianeta Marte che in atto si trova nel 12^ settore zodiacale infastidendo i lunatici cancerini. Anche se giustificherete un leggero aumento di peso con la dieta all’ingrasso non temete, seppure mangiando solo verdure o con una alimentazione alcalina, l’espansione non si fermerà fino a quando Giove è nel vostro segno, tendendo a dilatare più che incrementare il peso. In amore sarete più allegri del solito ma senza grandi manovre prettamente erotiche. È il momento propizio per un viaggio via mare e verso luoghi molto lontani.

 

LEONE dal 23 luglio al 23 agosto
È ancora una settimana in cui di alterna la bonaccia e il vento di maestrale. La sensazione di chiusura annunciata la scorsa settimana persiste ma con toni più leggeri. La Luna, dal 10 al 12, declina nel vostro menage con l’assistenza di Venere che, insieme nel segno del Leone, favorisce l’amore in senso pieno, non soltanto quello erotico e sensuale ma anche quello della simpatia che attira su di voi le attenzioni dell’altro sesso. Con questa carica di allegria e di ammiccamenti sono favoriti gli incontri che in prima battuta sembrano di semplice empatia ma che possono sfociare in colpi di fulmine molto interessanti. Abbandonati all’estro della complicità e a quello della tentazione, potrete soddisfare i vostri caldi sensi in abbandoni senza riserve. Giove vi protegge dalle intemperie seppure Saturno cerca di congelare le vostre espansioni a causa di beghe familiari. Il vostro temperamento generoso e imperiale può, di conseguenza, apparire piegato dagli eventi inaspettati. In salute il punto più debole è incentrato sul sistema osseo, ginocchia e colonna vertebrale. Le finanze battono cassa ma di denaro neanche l’ombra.

 

VERGINE dal 24 agosto al 22 settembre
Molti pianeti transitano nel settore della comunicazione, dell’oratoria, dello studio e dei viaggi sia pur di breve durata. La Luna appare neutra in questa settimana, soltanto dal 10 al 12 con Venere in posizione dissonante potrete dar segni di gelosia che manifesterete con nervosismo, senza esplodere in scenate che non si addicono al vostro carattere. Sempre Marte disturba i vostri progetti di successo, dovrete lottare con vigore e con quella polemica intelligente che alla violenza sostituisce il sarcasmo e l’ironia; lo farete con arguzia con una lingua appuntita pronta a colpire chi ostacola quanto avete da tempo in mente di realizzare. In amore, come detto, sarà l’avversione per gelosia che determina una certa freddezza verso il sesso in senso stretto. Confusione nei rapporti di coppia, inspiegabili prese di posizioni che risalgono a sensazioni derivanti da sogni premonitori che di fatto non lo sono. In salute andrà bene, evitate le bibite fredde e il caffè a digiuno. Nel campo economico abbiate rispetto almeno per le tasche: sono vuote.

 

BILANCIA dal 23 settembre al 22 ottobre
Sette giorni in cui l’ambiente familiare influenzerà la vostra vita di coppia o, se siete single, i genitori possono determinare polemiche e discussioni senza tuttavia giungere a furibonde risse. Saranno, verosimilmente, discorsi legati a parenti anche se non proprio a voi tanto stretti (suoceri, cognati e affini) a determinare i malumori e la vostra diplomazia sarà estesa alla più severa pazienza. In amore sono favoriti gli incontri sentimentali fra le vostre amicizie, che non fioriranno all’estremo dell’eros ma sono i primi passi per iniziare durature relazioni. La buona posizione di Marte vi invita a progettare viaggi lontani in cui la vostra simpatia e il sorriso accattivante possono determinare approfondimenti nelle conoscenze di studio e delle lingue. Ancora possibili matrimoni lampo per una decisione improvvisa senza per questo indurvi a nozze riparatrici. Altrettanto possibili rotture sentimentali con separazioni legali o divorzi. In salute tutto ok, maggiore attenzione alla colonna vertebrale e al sistema drenante. I soldi scarseggiano.

 

SCORPIONE dal 23 ottobre al 22 novembre
In generale la settimana si presenta col favore degli astri. Il Sole la Luna Mercurio e Venere sono alleati col vostro segno. Qualche giorno negativo dal 10 al 12, allorché la Luna storce il naso puntando ad incupire i vostri sentimenti. Venere non vi è favorevole, dal segno del Leone sfavorisce l’Eros e gli incontri distensivi da materasso. Ottimo il pensiero, che offrendo una più ampia lucidità smorza i sentimenti portandovi a ragionare più che a rilassarvi. Ottima la posizione di Giove che nel settore degli studi favorisce la curiosità nel campo speculativo, esoterico e misterioso, nonché lo studio di lingue straniere. Saturno, a 4° nel vostro segno, farà da censore soprattutto con i nati di fine ottobre ma sono riflessioni che vi faranno crescere e sviluppare intellettivamente e nel rapporto col prossimo e di coppia ancor di più. Probabile cambio di lavoro e di attività o cambio di mansioni. In salute è preferibile astenervi da sostanza piccanti o eccessivamente caloriche. Le finanze sono stabili con una tendenza alla crescita delle entrate.

 

SAGITTARIO dal 23 novembre al 21 dicembre
Sette giorni in cui sembra che il tempo non passi mai, l’unica soluzione è il lavoro e non quello classico d’ufficio ma il lavorare, lavorare sodo, anche in casa. Il risvolto di questa settimana balorda è rappresentato da stanchezza e da malesseri di varia natura. Ecco i due aspetti principali di questa settimana balorda. La nota positiva è rappresentata da Venere che, in ottimo aspetto dall’altro segno di fuoco (Leone), lancia strali e desideri erotici per rinverdire questi sette giorni un po’ grigi. Le relazioni interpersonali e di coppia subiscono scossoni continui con tentativi di rompere o litigare per sfogare la rabbia che cova dentro. Sempre presente il gelido Saturno, che per il Sagittario occupa una posizione scomoda trovandosi nel settore meno propizio per tentare la fortuna o per superare gli ostacoli esistenziali. È questo un periodo importante per i focosi del segno, poiché avviene una trasformazione radicale dopo aver superato le impervie scosse saturniane. La salute risente di questo aspetto ora descritto, con malavoglia e pensieri negativi. Nel campo economico manco a dirlo, poca roba bolle in pentola.

 

CAPRICORNO dal 22 dicembre al 20 gennaio
Generalmente nel mese di luglio, il segno opposto al Cancro, ovvero il Capricorno, subisce quasi tutte le opposizioni planetarie. In questo periodo oltre al Sole si oppone anche la Luna, nei primi due giorni, ma si oppone anche Mercurio e Giove. Insomma una serie di ostacoli sia pur temporanei sfasciano le ossa dei nati di gennaio, le energie sono al minimo, la Luna si scontra con i sentimenti profondi apportando insoddisfazioni e nostalgie. Il pensiero è confuso, meno chiaro ed attento rispetto all’indole dei nativi della seconda e terza decade. In amore non c’è nessuna verve per accendere i desideri, tutto nella normale routine. Marte nel 6° settore può riacutizzare antichi malanni al sistema scheletrico le ginocchia in particolare. Le finanze non suonano le trombe ma neanche tamburi, insomma la normale gestione delle entrate e delle uscite.

 

ACQUARIO dal 21 gennaio al 19 febbraio
Una settimana in cui il lavoro e la cura della propria persona domineranno questi giorni assolati. La Luna vi è contraria dal 10 al 12 luglio, così come Venere. Entrambi i pianeti nel segno opposto del Leone non favoriscono l’amore che rimane assopito senza energia né fisica né sentimentale. Un vento di scirocco fiacca le vostre avance e i vostri rapporti del cuore saranno improntati più sul campo dell’amicizia che non in quello della passione travolgente. La salute è in ripresa ma con tutte le riserve dette in precedenza, avrete abbassamenti di pressione e accelerazioni del battito cardiaco. Non è una settimana entusiasmante ma passerà. Migliorano le finanze, le entrate seppure fisse non saranno accompagnate da spese fuori dall’ordinario, permettendovi qualche risparmio.

 

PESCI dal 20 febbraio al 20 marzo
Una bella settimana! A dominare il quadro di questi giorni è la sessualità, l’Eros che appaga e che spossa l’anima e il corpo. E allora? Datevi da fare. Il Sole, la Luna, Mercurio e Giove sono i ruffiani che stanno al vostro gioco per imporvi una settimana di distensione o come preferite secondo le regole del Kamasutra, che di suggerimenti ne ha tanti ma che la vostra fantasia può superare e sovvertire i canoni stabiliti dell’arte amatoria. Tutto è a vostro favore. La salute è in netta ripresa con Venere che accelera la guarigione e come una magia fa sparire le indisposizioni e i piccoli malanni. Il pensiero è più votato a fantasticare, sognare luoghi lontani ed esotici. Con Nettuno nel vostro segno l’unico avvertimento è quello di non abusare di sostanze che portano allucinazioni e disordine ma anche sogni premonitori che possono rivelarsi come colpi di fortuna soprattutto per i nati di febbraio.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820