Categorie: Costume

Inaugurato il parco eolico più grande del mondo

LONDRA, 5 LUGLIO 2013 – Inaugurata la London Array, il più grande parco eolico offshore del mondo che con le sue 175 turbine e la sua capacità energetica di 630MW fornirà energia a mezzo milione di persone.  

 

Il parco è stato inaugurato alla presenza del premier britannico David Cameron che ha manifestato la sua soddisfazione per l’opera creata sul suolo inglese di Ramsgate, nei pressi dell’estuario del Tamigi.

 

“Una grande vittoria per le energie rinnovabili”, ha detto Cameron. Il parco è di proprietà di un consorzio composto dalla società danese Dong Energy, società tedesca E.0n e la società degli Emirati Arabi Masdar.

 

Un investimento di 2,2 miliardi di sterline. Questo parco eolico farà risparmiare 925.000 tonnellate di anidride carbonica l’anno e grazie al suo apporto il Regno Unito aumenterà la sua capacità elettrica da 3.6GW a 18GW.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: Londraparco eolicoramsgate