PALERMO, 4 LUGLIO 2013 – È stato catturato Andrea Bono (nella foto), 47 anni, nato a Mazara del Vallo, il 25° destinatario del provvedimento di fermo relativo all’operazione antimafia che è stata denominata Alexander.
L’operazione eseguita all’alba di ieri dai Carabinieri del Reparto Operativo di Palermo ha smantellato il mandamento mafioso palermitano di Porta Nuova e di affiliati ai mandamenti di Brancaccio di Mazara del Vallo e della Camorra.
Bono è stato localizzato in alto mare, a bordo di un peschereccio al largo delle coste trapanesi. Su intimazione, l’imbarcazione è stata costretta ad attraccare al porto di Pantelleria dove l’uomo è stato sottoposto a fermo emesso dalla Direzione Distrettuale Antimafia di Palermo.
Intanto, dei 24 fermati solo in tre hanno risposto ai pubblici ministeri Caterina Malagoli e Francesca Mazzocco negando ogni responsabilità, gli altri si sono avvaldi della dafcoltà di non rispondere. Per sabato è stata fissata, davanti al gip, l’udienza di convalida dei fermi.