Categorie: Dal mondo

Il nuovo padiglione cetacei dell’Acquario di Genova

GENOVA, 4 LUGLIO 2013 – L’Acquario di Genova ha un nuovo padiglione per i cetacei che aprirà al pubblico a fine luglio. È arrivato nel porto antico da pochi giorni e già tutta la città ne parla.

 

Per trasportare l’intera vasca, ci sono voluti due rimorchiatori che hanno dovuto navigare alla velocità di un nodo per garantirne la sicurezza.

 

Renzo Piano Building Workshop è lo studio autore del progetto del nuovo padiglione. Ventitré metri d’altezza, ventotto metri di larghezza e novantotto metri di lunghezza per la struttura che stupirà l’Italia. Dotata di due torri laterali di 10 e 13 metri, nonché di una parte centrale alta 6 metri. Pesa 26 tonnellate e ci sono volute 3.500 metri cubi d’acqua per far sì che l’operazione di affondamento della vasca abbia avuto esito positivo.

 

Un semitunnel attraverserà la struttura internamente e permetterà ai visitatori di poter ammirare i grandi animali del mare dalla meravigliosa prospettiva sottomarina.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: acquario genovaGenovapadiglione cetacei