Palermo, la Polizia arresta il latitante Antonio Mirabelli

di Redazione

» Cronaca » Palermo, la Polizia arresta il latitante Antonio Mirabelli

Palermo, la Polizia arresta il latitante Antonio Mirabelli

| mercoledì 03 Luglio 2013 - 16:05

palermo-arrestato-latitante-3-luglio-2013-antonio-mirabelli  

PALERMO, 3 LUGLIO 2013 – Gli agenti del commissariato di Polizia “Porta Nuova” hanno arrestato Antonio Mirabelli (foto) pregiudicato latitante di 49 anni. L’uomo, sorvegliato speciale, si era allontanato dalla sua abitazione di via Santicelli il 7 maggio del 2011.

 

Mirabelli annovera numerosi precedenti, anche da minorenne: associazione per delinquere, rapina, sequestro di persona a scopo estorsivo e sequestro di arma. Più volte sottoposto a provvedimenti restrittivi della libertà personale, li ha spesso violati. Prima di essere arrestato il pregiudicato ha tentato una improbabile fuga ma è stato bloccato sulle scale dagli agenti. Mirabelli è stato rinchiuso all’Ucciardone.

I poliziotti del Commissariato “Oreto-stazione” hanno invece arrestato Giovanni Lo Cascio, 86enne palermitano domiciliato in via Segugio, in esecuzione di un provvedimento di unificazione di due misure cautelari emesso dalla Procura della Repubblica di Napoli.

 

Lo Cascio, secondo gli investigatori è elento di spicco della mafia, con un ruolo direttivo nel mandamento di Brancaccio e nella famiglia mafiosa di Ciaculli. Il suo ruolo è stato accertato nel 2004 con una sentenza di condanna per associazione mafiosa e estorsione.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820