SAN VITO LO CAPO (TP), 3 LUGLIO 2013 – Sarà dedicata a Margherita Hack la quinta edizione del SiciliAmbiente Documentary Film Festival, organizzato dall’Associazione culturale cantiere7 e Demetra produzioni, in programma a San Vito Lo Capo dal 9 al 14 luglio 2013.
L’obiettivo del festival, diretto da Antonio Bellia, documentarista autore di “Peppino Impastato: storia di un siciliano libero” e “Il Santo Nero, Crimini di pace”, è quello di stimolare una coscienza critica del pubblico sullo sviluppo sostenibile attraverso il documentario d’autore. All’interno della manifestazione anche un concorso dedicato a documentaristi e cineasti che hanno realizzato opere sullo sviluppo sostenibile e sui diritti umani.
Il SiciliAmbiente Documentary Film Festival ha sempre ospitato esperti di cinema, di cultura e di scienza, paerticolarmente impegnati nel settore dello sviluppo sostenibile. Tra gli ospiti attesi quest’anno c’è anche il fisico ed ex assessore regionale ai Beni Culturali Antonino Zichichi.