PALERMO, 3 LUGLIO 2013 – L’Assemblea regionale siciliana ha incardinato il disegno di legge di riforma della legge elettorale regionale e ha fissato il termine per la presentazione degli emendamenti a lunedì prossimo, alle 12.
Intanto la Conferenza dei capigruppo ha approvato all’unanimità il calendario dei lavori prima delle ferie estive. Le Commissioni daranno priorità all’esame dei disegni di legge in materia di proroga precari; di assestamento di bilancio; in materia di incompatibilità con la carica di deputato regionale; soppressione dell’ente porto di Messina; in materia di contributi regionali; di aiuti all’editoria; di riforma del turismo; di estensione delle provvidenze previste per i familiari delle vittime di mafia in favore dei testimoni di giustizia; di riforma del sistema idrico integrato; in materia di isole minori, e alla modifica dello Statuto della Regione in materia di condanna del fenomeno mafioso.
Priorità sarà data all’esame di tutti i disegni di legge trasmessi dalle Commissioni di merito alla Commissione “Bilancio” ai fini del parere previsto dal Regolamento interno.
La seduta è stata rinviata a martedi’ alle 16, con all’ordine del giorno tra l’altro il seguito della discussione del disegno di legge sulla riforma della legge elettorale regionale e la votazione del ddl sull’albergo diffuso.