Categorie: Costume

Alcune alternative a Google Reader

PALERMO, 3 LUGLIO 2013 – La rassegnazione ha ormai colto tutti gli amanti e appassionati di Google Reader. Gli utenti, orfani dal primo luglio del servizio di Google, sono in cerca di un valido sostituto: operazione non così semplice come potrebbe pensare.

 

Ma Google non ha del tutto dimenticato i suoi utenti e attraverso una dichiarazione di Urs Hölzle, vice presidente della struttura tecnica, ha annunciato la possibilità di esportare le raccolte di Rss attraverso il sistema Google Takeout. Una volta fatto questo gli affezionati agli Rss potranno disporre di nuovi e meno nuovi sistemi di lettura.

 

Tra le alternative a Google Reader spiccano, tra gli altri, due aggregatori in grado di riscuotere un ampio consenso. Flipboard è un aggregatore studiato e sviluppato per tablet e smartphone. Oltre ad essere integrati i principali social network l’applicazione Flipboard crea un vero e proprio magazine da sfogliare comodamente sul proprio telefono, con un aggiornamento continuo delle news aggiunte dalle fonti indicate dall’utente.

 

Anche Feedly, sembra essere proiettato ad aumentare il proprio bacino di utenza e affezionati. Sono già 12 milioni gli utenti che si sono registrati a questo servizio di lettura dei Feed Rss. Per permettere agli utenti di essere costantemente e continuamente aggiornati Feedly ha da poco lanciato sul mercato un efficiente sistema di cloud. Il futuro dei servizi di lettura di Feed Rss sembra essere in continua evoluzione, l’abbandono da parte della “grande G” potrebbe essere l’annuncio di una grande rivoluzione. Nel frattempo non ci rimane che attendere e provare nuovi servizi.

 

Twitter: @Bradipale 

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: alternative a google readerfeedlyFlipboardgoogle reader