Castelbuono, un protocollo d’intesa per sostenere la manodopera locale nel settore edile

di Redazione

» News dalle province » Castelbuono, un protocollo d’intesa per sostenere la manodopera locale nel settore edile

Castelbuono, un protocollo d’intesa per sostenere la manodopera locale nel settore edile

| martedì 02 Luglio 2013 - 13:48

castelbuono-firma-protocollo

CASTELBUONO (PA), 2 LUGLIO 2013 – Impiegare manodopera locale e contrasto della criminalità: sono i punti cardine di un protocollo d’intesa, stipulato dall’amministrazione comunale di Castelbuono con le organizzazioni sindacali di categoria del settore edile, per la promozione e la salvaguardia dell’occupazione locale.

Il protocollo, firmato dal sindaco Antonio Tumminello, prevede che il Comune di Castelbuono impegni tutte le imprese che si aggiudicheranno lavori di costruzione, ristrutturazione e manutenzione edile nel territorio comunale ad utilizzare manodopera locale per almeno il 70%.

Inoltre dovrà essere previsto nel bando di gara e nelle lettere d’invito, tra la documentazione da presentare, un’apposita dichiarazione delle imprese partecipanti di aver preso visione del protocollo d’intesa cui trattasi con la piena condivisione degli scopi socio-occupazionali perseguiti privilegiando la manodopera locale.

Altro aspetto importante dell’intesa è il richiamo all’adozione di misure concrete di contrasto alla criminalità organizzata, il tutto sarà oggetto di apposite e periodiche verifiche e controlli da parte degli organi preposti.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820