GELA, 1 LUGLIO 2013 – È stata presentata questa mattina “IGela”, un’applicazione gratuita per smartphone interamente dedicata alla città di Gela.
L’app, la prima di questo genere per una città siciliana, è gratuita e ha già avuto 2000 download. Numerose informazioni su Gela, adesso sono accessibili con un semplice click.
L’applicazione, inoltre, grazie ad un sistema di notifiche push, permette di essere costantemente informati sulla storia della città e su tutte le più importanti iniziative, con aggiornamenti e approfondimenti su attualità, cultura, eventi e mobilità.
All’interno di IGela anche news ed eventi, gli itinerari turistici e la possibilità di consultare gli elenchi di attività e punti utili.
È possibile scaricare gratuitamente l’app per dispositivi Apple ed Android o accedendo tramite i QR Code esposti nelle attività che hanno aderito ad IGela.
“IGela è un progetto realizzato per valorizzare il nostro territorio – hanno dichiarato gli sviluppatori dell’App, Sandro Greco e Carmelo Tuccio – un modo per avvicinare cittadini e turisti alle bellezze della nostra città. Siamo convinti che Gela abbia molto da offrire e, nel nostro piccolo ci impegniamo per migliorarla”.
“Con IGela la nostra città si pone all’avanguardia nella promozione turistica del territorio – ha aggiunto l’Assessore Giuseppe Ventura – siamo la prima città siciliana ad avere un’app dedicata che crea un canale di comunicazione diretto con il cittadino, e siamo particolarmente contenti che l’idea sia totalmente “Made in Gela”. Sono certo che sarà di grande aiuto non solo ai turisti ma anche ai tanti cittadini che la utilizzeranno per tenersi informati sulla città”.