Categorie: Cronaca

Palermo, Confcommercio contro l’area Trabucco: “È un centro commerciale camuffato”

PALERMO, 29 GIUGNO 2013 – Braccio di ferro fra il Comune di Palermo e la Confcommercio sull’area Trabucco. L’associazione dei commercianti annuncia un ricorso contro quello che ritengono sia un centro commerciale camuffato.

 

Il piano particolareggiato, approvato dal consiglio comunale, riguarda un’area di 45 mila metri quadrati, nella zona nord ovest di Palermo, destinata a zona commerciale D2: previsti lotti per centri direzionali commerciali e impianti produttivi, nonchè le relative opere di urbanizzazioni. 

 

“Esprimo il mio netto dissenso all’iniziativa presa dal Consiglio Comunale sull’area Trabucco – dice Roberto Helg, presidente di Confcommercio Palermo -. Avevo espresso il parere di Confcommercio Palermo in occasione di un incontro voluto dal presidente del Consiglio Comunale, Salvatore Orlando, alla presenza di tutti i capigruppo e del presidente della Commissione Urbanistica, Alberto Mangano. Si tratta di un nuovo centro commerciale camuffato per evitare la Conferenza di servizi prevista dalla legge”.

 

“Confcommercio Palermo – conclude Helg –, nell’interesse delle imprese del territorio, ha già dato mandato al proprio legale per evitare una iniziativa che, ancora una volta, va contro le piccole imprese di Palermo in un momento di grave crisi del settore”. 

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: area TrabuccoComune di PalermoConfcommercioconsiglio comunale