Categorie: Sport

Calciomercato: il borsino delle trattative della settimana

 

PALERMO, 29 GIUGNO 2013 – Un altro weekend di mercato volge al termine. Le società siciliana impegnate nei campionati di A e B hanno continuato le loro operazioni per rinforzare le rose in previsione dell’inizio imminente dei ritiri precampionato. 

 

Dall’ufficialità di Lafferty alle visite mediche di Troianello, dalle indiscrezioni su Di Gennaro al rinnovo di Almiron, dall’ufficialità di Nizzetto e Garufo alla trattativa per Ciaramitaro. Andiamo a dare un’occhiata a quanto fatto finora dalle squadre siciliane:

 

PALERMO:

 

Acquisti: Kyle Lafferty (Sion), Troianello (Sassuolo), Pisano (Genoa), Anselmo (Genoa), Maltese (Viareggio). Embalo (Etoile Lusitana).

 

Cessioni: Donati, Verdun e Arzamendia (Hellas Verona); Von Bergen (Young Boys), Darmian e Glik (Torino). Miccoli (Svinc.).

 

Trattative: continua il corteggiamento del Palermo per Davide Di Gennaro dello Spezia. Il centrocampista offensivo nell’ultima stagione ha realizzato 9 reti in poco più di 30 presenze. L’unico nodo da sciogliere riguarda il prezzo del cartellino del giocatore giudicato troppo elevato dalla dirigenza rosanero ma si pensa che nelle prossime ore si possa trovare un accordo.

 

CATANIA:

 

Acquisti: Leto (Panathinaikos), Terracciano (Nocerian), Frison (Vicenza), Gyomber (Banska Bystrica).

 

Cessioni: Negro (Nocerina), Martinho (Hellas Verona).

 

Trattative: dopo l’ufficialità del rinnovo fino al 2015 di Sergio Almiron. Francesco Lodi dovrebbe rimanere in rossoazzurro perché, la società non ha trovato l’accordo con la Fiorentina. Mentre ancora in bilico il futuro di Raffaele Pacino che potrebbe lasciare il Varese per raggiungere il Catania. La società avrebbe concluso per un terzino sinistro di cui ancora non si conosce il nome.

 

TRAPANI:

 

Acquisti: Vettraino (Salernitana), Mazzara (Riviera Marmi), Nizzetto (Cremonese), Garufo (Nocerina).

 

Cessioni: Lo Monaco (Svinc.), Filippi (Svinc.).

 

Trattative: i granata hanno risolto positivamente anche la situazione del contratto di Pirrone, rinnovandolo. Si attende il 30 giugno per poter tesserare i giocatori in scadenza come Djuric della Cremonese e si pensa seriamente a Ciaramitaro per il centrocampo. In difesa si aspetta Pesoli. In alternativa Terlizzi e Zambelli, sono i possibili rimpiazzi. Torna di moda il nome di Daniele Di Donato che potrebbe essere il nuovo centrocampista dei granata.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: calciomercatoCatania calcioPalermo calcioTrapani calcio