Laureato in economia, Erminio Ales si interessa di Astrologia da quando scoprì che Galileo Galilei, per campare (o vivere) faceva oroscopi.
ARIETE dal 21 marzo al 20 aprile
Una settimana che trascorrerete in prevalenza fra discussioni e polemiche all’interno e all’esterno per la vostra famiglia. I primi due giorni della settimana, col favore della Luna, avrete pazienza e buon umore. Il vostro continuo cambio di umore può determinare confusione e non saprete come comportarvi, se assumere il tono di potere o lasciarvi portare dagli avvenimenti. In compenso l’amore accenderà il vostro entusiasmo e calmerete i vostri disagi con voglia di eros spinto. Mantenete calmo il pensiero e rilassatevi leggendo o stando in compagnia con sorelle o fratelli magari con un week end fuori porta. Non esponetevi eccessivamente al sole. La testa, che rappresenta il vostro punto debole, può comportare emicranie e disturbi dentari. Le finanze possono subire qualche scossone nei giorni dal 2 al 4 luglio.
TORO dal 21 aprile al 20 maggio
In questi sette giorni la caratteristica dominante sarà rappresentata dalle spese e dal nervosismo. Sarete impegnati a sistemare diverse situazioni legate ai mezzi di trasporto e alle relazioni familiari. La Luna nei primi due giorni comporta disturbi di salute di lieve entità (denti ed emicranie) poi si congiunge al vostro segno e la tranquillità per i successivi giorni riprenderà con la sua solita routine. In amore il pianeta Venere è dissonante, l’insoddisfazione della vostra attuale vita sentimentale porta malumore e pensieri contrastanti, la sessualità appare spenta seppure intimamente ne avvertite la mancanza ed è causa del nervosismo detto in premessa. Buoni i rapporti con fratelli e con la lettura; sarete interessati a più argomenti, magari disperdendo le energie su diversi campi. Saturno influenza il campo del rapporto di coppia e nei rapporti interpersonali, con la sua aridità e l’eccessiva riflessione. I nativi della prima decade, che subiscono da tempo il suo influsso, ne sanno qualcosa.
GEMELLI dal 21 maggio al 21 giugno
I primi giorni saranno caratterizzati dalle spese e dal rapporto fra le entrate e le uscite. Ne discuterete in famiglia e con voi stessi. La Luna premia il vostro bisogno di compagnia con la conoscenza di nuovi amici o nuovi gruppi con cui esporre la vostra spiccata dialettica. La presenza di Marte nel vostro segno vivacizza i nati della seconda e terza decade. Avvertirete come scosse elettriche in tutto l’organismo l’abbondante esuberanza energetica con l’impulso di interessarvi di tutto e con grande entusiasmo. In amore potrete avere successo nelle nuove amicizie che si verranno a creare in questi sette giorni, avrete molto da scegliere e molti si interesseranno a voi per la vostra simpatia e l’ironia sottile ed intelligente. Nettuno nel campo della notorietà e dei progetti vi farà sognare ad occhi aperti ed è l’aria sbarazzina e trasognata che può portarvi alla notorietà. Gli ultimi giorni della settimana con la Luna congiunta si incrementerà il fascino rischiando di essere stuzzicati senza accorgervene. In salute tutto ok.
CANCRO dal 22 giugno al 22 luglio
La presenza del Sole di Mercurio e di Giove nel vostro segno è un indicatore di vigore fisico, intellettivo e di grande giovialità. La Luna, solo nei primi giorni della settimana, innervosisce il vostro umore cambiandolo in continuazione. La presenza di Mercurio nel Cancro scioglie la lingua e il pensiero diviene effervescente, con una dialettica convincente in cui, con i sentimenti e le buone maniere, potrete coinvolgere nelle vostre istanze chi magari non è del tutto convinto. Venere, il pianeta dell’amore, è portatore di denaro e riuscite negli affari: se dovete acquistare un immobile questo è il momento ideale, farete sicuramente ottimi affari. Marte cerca di ostacolare con sprazzi di modeste difficoltà superabili dalla presenza del fortunoso Giove. In amore i sentimenti sono più rafforzati, se siete in procinto di convolare a nozze, fatelo! Tenete a freno l’entusiasmo nei nuovi progetti, possono essere di facile raggiungimento ma fate attenzione a piccoli inganni soprattutto verso fine settimana. La salute è ottima, tenderete ad ingrassare malgrado le eventuali ferree diete a cui vi sottoponete.
LEONE dal 23 luglio al 23 agosto
Una serie di difficoltà potrebbe darvi la sensazione di stare bloccati, come chiusi in uno spazio senza via d’uscita. A darvi una mano si presenta la stupenda situazione del pianeta Venere, che per i nati della prima decade indica successi in amore e una visione della realtà da sogno. Apparirete affascinanti, superbi e padroni della realtà che vi sta innanzi. Qualche difficoltà nel settore delle amicizie in cui potrete mandare a rotoli conoscenze di lunga data. Giove vi soccorre all’ultimo momento quando tutto sembra ormai definitivamente compromesso. Problemi in casa con uno dei genitori che vi rimprovera spese eccessive e fuori luogo, inopportune e verosimilmente avrà ragione. La bella posizione della Luna nei primi due giorni della settimana rappresenta un ulteriore vantaggio nel campo sentimentale e sessuale. In salute evitate gli abusi, portati come siete ad esagerare, potrete mangiare troppo con conseguente appesantimento del fegato e del cuore. Nel campo finanziario si prospetta un drastico taglio alle spese per bilanciare le entrate che il più delle volte sono fisse e non consequenziali ai vostri capricci.
VERGINE dal 24 agosto al 22 settembre
Selettivi e critici come siete per indole, in questi sette giorni, nel campo delle amicizie, lo sarete ancora di più. Penserete di essere stati traditi o usati, che è ancor più umiliante per voi che avete dato di tutto e di più. Probabilmente le vostre attenzioni e i consigli che avete elargito sono stati male interpretati, suscitando gelosie e rancori che non vi aspettavate. Discuterete molto su quest’argomento ma soltanto dal 2 al 4 luglio, con la Luna in ottimo aspetto, potrete chiarire le vostre sincere simpatie. In amore dovrete lottare per sospetti che non hanno nulla di veritiero. I vostri progetti a breve termine in questo periodo sono contrastati dalla presenza di Marte che, pur disponendovi alla combattività, non porta il successo sperato. La salute risente dei malumori amicali e dalla malriuscita progettualità che eravate convinti invece di superare brillantemente. Il denaro scarseggia, attingete alle riserve che oculatamente avevate in riserbo.
BILANCIA dal 23 settembre al 22 ottobre
Non è una settimana splendida. Sia il Sole che la Luna vi guardano con una smorfia perfida. Dal 5 luglio il vostro tran tran subirà una leggera metamorfosi che con l’appoggio di Marte vi darà quella grinta non sempre presente nel tentennante e diplomatico nato in Bilancia. Il pensiero, per quanti sforzi possiate fare, non appare al culmine della vostra logica. Soffrirete per problemi di ingiustizia subita o osservata nei confronti del prossimo, al punto da prendere in considerazione sfuriate contro chi opprime o commette delle irregolarità. La brava e buona Venere, la dea dell’amore, può far sorgere delle piacevoli amicizie con risvolti anche al di là della norma. Giove, adesso è dissonante con vostro segno e porta notorietà ma negativa. Non è il momento di far progetti futuri, non vedete con la giusta prospettiva cosa riserva il futuro. In salute tutto ok. Il denaro scarseggia.
SCORPIONE dal 23 ottobre al 22 novembre
Una settimana con alti e bassi. Il sole vi è favorevole rinvigorendo la tonicità muscolare. la Luna ,dal 2 al 4 luglio, si oppone con insistenza, incupendo la vostra sensibilità e sfavorendo gli incontri erotici. Buona la posizione di Mercurio che spazzola l’intelletto fino ad arrivare a spaccare il capello in più parti. Con la Luna avversa e Venere contraria l’amore se ne sta alla chetichella senza muovere un dito. Ottimi i successi nel campo dello studio e per chi è già pronto per le vacanze, meglio se lontane. Avrete problemi per questioni legate a eredità o spartizione di beni che qualcuno ha devoluto fra i vostri parenti più vicini. Saturno, al solito, congela le levatacce contro i vostri nemici, e ne avete tanti in questo periodo. Il silenzio e la permalosità chiusa nel vostro intimo non giova alla salute che può subire fastidi al colon e agli organi riproduttivi (facciano attenzione soprattutto le donne per eventuali dismenorree). Le finanze iniziano a rimpinguarsi, poco alla volta ne vedrete i risultati.
SAGITTARIO dal 23 novembre al 21 dicembre
Una settimana scialba, con il Sole neutro che non offre efficacia forza fisica. La Luna, nei primi giorni della settimana, è in buon aspetto, offrendo un po’ di sentimentalismo e rilassatezza, ma verso fine settimana offre l’opposto della medaglia: malumore e svogliatezza. Ottimo l’aspetto del pianeta Venere che stimola la sessualità e gli incontri, soprattutto con stranieri. L’opposizione di Marte comporta una gran voglia di strafare, di spingere i muscoli al massimo senza, tuttavia, trovare la giusta direzione per sfogare tanta energia che, nel campo sentimentale di coppia e nei rapporti interpersonali, può degenerare in litigi o rotture improvvise. Imperversa ancora la presenza del pianeta delle prove da superare, ovvero di Saturno, che interrompe le buone iniziative scoraggiando il tanto focoso Sagittario. Per le donne sono in agguato gravidanze improvvise malgrado le precauzioni farmacologiche utilizzate. Fate attenzione a non dimenticare qualche rubinetto aperto e controllate anzitempo l’impianto idraulico. Il denaro è lontano.
CAPRICORNO dal 22 dicembre al 20 gennaio
Siamo in pieno segno del Cancro, opposto a quello del Capricorno. Il Sole, Mercurio e Giove si vedono di fronte al segno invernale. Le energie sono fiacche, la Luna è dissonante con squilibri emozionale, Mercurio stanca il pensiero, Giove finge di allietare le relazioni di coppia ma di fatto le squilibra, le mortifica con ruvidezza e le coppie, anche consolidate, subiscono uno scossone. Marte tende a indebolire le difese immunitarie con tendenza alla stanchezza malgrado la resistenza dei capricorniani, fra i più duri a cedere il passo alla patologia di qualunque genere. Il periodo più semplice e più adatto al sentimento è quello compreso fra il 2 e 4 luglio, in cui la sessualità si sveglia dal suo involucro che lo preserva dagli entusiasmi e dai facili abbandoni. Anche le amicizie si raffreddano ma nel contempo si fortificano in durata e in serietà. Un periodo di stanca insomma. Nel campo economico poche novità.
ACQUARIO dal 21 gennaio al 19 febbraio
Sette giorni semplici senza nessuna emozione esaltante. Il Sole transita nel settore lavorativo così come Mercurio (intelletto) e Giove (esuberanza, scherzo, allegria ecc.). Insomma una settimana in cui ci si diverte lavorando mentre nel settore sentimentale il pianeta Venere (nel segno opposto del Leone) si oppone alle gioie coniugali e interpersonali. Marte rinforza il vigore erotico ma richiede nuove esperienze, nuovi partner in cui la forza espansiva può trovare lo stimolo per svegliarsi dal torpore del solito menage, in cui anche il semplice scambio di opinioni tonifica e rallegra le giornate. Buono il week end, con la Luna che favorisce movimenti e gite al mare. La salute è in ripresa e i disturbi stomacali si allontano quasi all’improvviso. Avrete la possibilità di cambiare macchina o di progettare un nuovo acquisto. Intuizioni nel campo economico, nuove idee e nuovi progetti possono essere forieri di guadagni insperati.
PESCI dal 20 febbraio al 20 marzo
È una settimana in cui domina la sessualità o il desiderio di nuove esperienze erotiche. Sia il Sole che Mercurio e Giove favoriscono l’esuberanza della propria libido, salvo il fine settimana con la Luna avversa. In casa avrete discussioni anche accese, soprattutto per i nati della terza decade. Fra gli amici discuterete di sesso e di avventure, di come sfruttare la sensualità leggibile dal vostro comportamento e dagli sguardi accattivanti verso il sesso opposto. Ottima la possibilità di intraprendere studi superiori o di progetti di lavoro o trasferimenti verso paesi lontani. Nel campo finanziario potrebbero esserci novità positive, entrate inaspettate. Continuate a sognare, è il vostro punto forte, i sogni premonitori possono stravolgere la vostra vita. La salute è ottima, sostenuta dalla presenza di Venere nel campo della ripresa fisica e psichica. Le discussioni in casa non mancheranno anche con toni aspri e polemici. Si profila per i nati del segno dei Pesci un periodo molto favorevole, anche per le donne che invano attendevano un bambino che sembrava non arrivasse mai. Abbiate fiducia, in questo periodo tutto è possibile.