Categorie: News dalle province

Isola delle femmine, musica fino all’1.30 nei locali notturni: è intesa col Comune sulla movida

ISOLA DELLE FEMMINE (PA), 28 GIUGNO 2013 – Musica fino all’una e mezza di notte nei locali di Isola delle Femmine. Intesa raggiunta tra il Comune e i pubblici esercizi sul prolungamento dell’orario che, con la precedente ordinanza, prevedeva lo stop alla musica a mezzanotte.

Per i locali del comune sarà possibile diffondere la musica sia dal vivo che registrata fino alle 1.30 tutti i giorni della settimana nel periodo di luglio e agosto, mentre solo nel week-end a settembre.

“La nuova ordinanza, che scaturisce da una nostra proposta, sarà pubblicata a breve”, commenta Tiziana Zappulla, presidente della sezione dei locali serali e da ballo dell’Unione pubblici esercizi di Confcommercio Palermo. “Questi due mesi possono costituire una boccata di ossigeno per gli esercenti del settore, anch’essi gravati da una crisi senza precedenti”.

“Abbiamo anche chiesto, e ottenuto – continua Tiziana Zappulla – l’istituzione di un ticket parcheggio giornaliero per le zone blu, di 4 euro per l’intera giornata. Verrà anche istituito un ticket mensile di 30 euro, così che chi si reca ai lidi non avrà l’incombenza di cercare il tagliando quotidiano e avrà anche una convenienza nell’acquistare quello per tutto il mese. Si evitano, così, disagi agli utenti e inutili controversie con chi deve regolare il traffico”.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: accordocomuneIsola delle FemminemusicaordinanzaPalermoticket parcheggio