Categorie: Cronaca

Fabio Sanfratello è il nuovo presidente di Ance Palermo

PALERMO, 28 GIUGNO 2013 – Fabio Sanfratello è il nuovo presidente di Ance Palermo. È stato eletto, a maggioranza, dall’assemblea ordinaria riunitasi a Palazzo Forcella De Seta, durante la quale è stato eletto, anche, il nuovo consiglio direttivo.

 

Ne fanno parte Giuseppe Puccio, Fabio Florio, Salvatore Russo, Massimiliano Miconi, Angela Pisciotta, Giuseppe Catalano, Piero Iacuzzo e Angelo Di Liberto.

Sanfratello succede a Giuseppe Di Giovanna, che ha guidato l’associazione dei costruttori negli ultimi sei anni. Il neo presidente ha 43 anni, è amministratore delegato della CO.SAN. srl. e, da sei anni, e’ presidente della Cassa Edile della
provincia di Palermo.

Lavori pubblici, edilizia privata, riqualificazione urbana e semplificazione della burocrazia sono i primi punti sui quali si concentrerà l’attenzione del nuovo direttivo dell’associazione.

 

“In un momento in cui il settore dell’edilizia sta attraversando la peggiore crisi dal dopoguerra – afferma Sanfratello – interverremo presso le amministrazioni pubbliche per sbloccare l’iter di tante piccole opere, indispensabili alla messa in sicurezza del territorio (dal rischio idrogeologico alla messa in sicurezza degli edifici pubblici, a partire da quelli scolastici, alla manutenzione, ordinaria e straordinaria della viabilità). Vigileremo, inoltre, affinchè vengano applicate le norme del Codice dei Contratti che prevedono il frazionamento delle grandi opere in lotti più piccoli. Non e’ piu’ accettabile, infatti, che le piccole imprese vengano escluse da bandi troppo grandi e costrette a fare i subappaltatori di altri soggetti”. 

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione