Categorie: Cronaca

Palermo, dipendenti del Policlinico ancora in agitazione. Cisl: “Risposte insoddisfacenti dall’Azienda”

PALERMO, 27 GIUGNO 2013 – Continua lo stato di agitazione dei lavoratori dell’Azienda Policlinico di Palermo, anche dopo il tavolo che si è tenuto in Prefettura. “Riteniamo insoddisfacente le soluzioni proposte dall’Azienda”, dicono i rappresentanti della Cisl.

 

“Manteniamo lo stato di agitazione – afferma Maurizio Ippolito, segretario Cisl Università Palermo-Trapani – e ci riserviamo di mettere in atto tutte le azioni che porteranno alla proclamazione dello sciopero di tutto il personale, a difesa dei cittadini malati, a difesa degli studenti e dei livelli occupazionali”.

 

Abbiamo ribadito con forza le criticità che investono il Policlinico universitario – prosegue Ippolito – esprimendo forte preoccupazione sul futuro del nosocomio universitario. Abbiamo denunciato tutte le difficoltà ad iniziare dai precari, la mancata applicazione dei contratti integrativi, ed altre inadempienze, puntando il dito sull’incapacità di conduzione delle corrette relazioni sindacali, mortificate dalla approssimazione con cui l’Azienda gestisce i rapporti con le parti sociali”.

 

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: CislPoliclinico palermoStato di agitazioneuniversità palermo