GIULIANA (PA), 27 GIUGNO 2013 – Avevano nel garage il bottino di 21 furti, tutti effettuati tra Giuliana e Chiusa Sclafani, in provincia di Palermo, per un valore complessivo di circa 70 mila euro. I carabinieri hanno arrestato due persone per ricettazione.
Gli arrestati sono: Roberto Dangelo, di 33 anni, e Giuseppe Cavalcante, 47 anni, residenti a Ribera.
Le indagini sono iniziate nel mese di marzo. I ladri agivano sempre di notte, soprattutto nelle periferie di due piccoli centri e nelle borgate, tra le quali San Carlo. I carabinieri di Giuliana hanno organizzato appositi controlli riuscendo a fermare un furgone bianco all’interno del quale i due arrestati nascondevano – fra l’altro – numerosi grimaldelli.
A questo punto è scattata la perquisizione nelle abitazioni di Dangelo e Cavalcante a Ribera, in provincia di Agrigento. Nei garage delle due abitazioni, è stata scoperta una vera e propria centrale della ricettazione, oggetti proventi dei furti commessi in zona.
Tutto il materiale è stato posto sotto sequestro. I militari sono riusciti a recuperare la refurtiva di ben 21 furti commessi nei primi mesi del 2013, del valore complessivo di 70 mila euro, tra i territori dei comuni palermitani di Giuliana, Chiusa Sclafani e Palazzo Adriano e quelli agrigentini di S. Stefano di Quisquina, Alessandria della Rocca, Montallegro e Cianciana.
Tutto la refurtiva recuperata è stata restituita ai legittimi proprietari. I due indagati sono stati tratti in arresto. Dangelo è stato raggiunto dal provvedimento nel carcere di Sciacca, dove era già detenuto per altra causa. Per Cavalcante sono stati disposti gli arresti domiciliari.