Categorie: News dalle province

Catania, furti d’auto: arrestate 5 persone

CATANIA, 27 GIUGNO 2013 – Una banda dedita ai furti d’auto è stata fermata e arrestata dalla polizia a Catania.

 

In manette sono finiti Alessandro Spoto,32 anni, Luciano Ricciardi, 23 anni, Luciano La Piana, 23 anni, Luigi Ricciardi, 45 anni, e Orazio Mannino, 41 anni, tutti di origine catanese e volti noti alle forze dell’ordine per reati contro il patrimonio, per tentato furto aggravato in concorso.

I cinque operavano come una vera e propria organizzazione specializzata in furti d’auto. La tecnica utilizzata per perpetrare i furti vedeva la presenza di soggetti che fungevano “palo”, nonché l’utilizzo di centraline decodificate in grado di vincere la resistenza dei più sofisticati antifurto e di cacciaviti volti a forzare le serrature delle autovetture.

 

Gli agenti li hanno colti in flagranza di reato grazie ad una chiamata arrivata al 113 nelle prime ore del mattino che segnalava alcuni giovani che si aggiravano in modo sospetto tra le autovetture parcheggiate in via Adua. La volante si trovava già in zona per il servizio di controllo, visto i numerosi furti d’auto degli ultimi giorni. Alesandro Spoto e Luciano Ricciardi sono stati sorpresi mentre erano intenti a forzare la portiera di un’auto. Gli altri stavano invece fungendo da “pali”.

 

Condotti in Questura, gli accertamenti degli inquirenti hanno fatto emergere che i malviventi risultavano tutti imparentati tra loro e che operavano come una vera e propria banda. Tutti sono stati incarcerati nella casa circondariale di Piazza Lanza.

 

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: arrestatiarrestiCatania