Categorie: News dalle province

Termini Imerese è ufficialmente Zona Franca Urbana

TERMINI IMERESE, 26 GIUGNO 2013 – Termini Imerese diventa Zona Franca Urbana. L’annuncio è del sindaco, Totò Burrafato, che sul suo blog scrive: “Ho appena appreso la notizia che la Corte dei conti ha registrato il decreto che consente l’istituzione delle Zone Franche Urbane (ZFU)”.

“La Zona Franca Urbana – scrive Burrafato – è uno strumento di fondamentale importanza per attrarre investimenti su Termini Imerese e per mantenere i posti di lavoro faticosamente difesi dalla imprese del nostro territorio. Al percorso che ha condotto Termini Imerese a rientrare tra le Zfu, così come ha stabilito il Ministero dello Sviluppo Economico, hanno concorso in tanti ma soprattutto, mi sento in dovere di ricordarlo ancora una volta, la Senatrice Simona Vicari, insieme all’ex presidente del Senato Renato Schifani: hanno dimostrato, anche in questa occasione, che se l’interesse del territorio viene prima di tutto non importano i colori politici o gli interessi di parte”.

 

“La Senatrice Vicari è oggi sottosegretario alla sviluppo economico: sono certo che ancora meglio adesso saprà utilizzare lo strumento Zfu per fornire all’area industriale di Termini Imerese quella scossa capace di far ripartire le attività industriali con progetti ed iniziative imprenditoriali innovative, improntate alla sostenibilità economica ed ambientale”.

 

“Le Zone Franche Urbane sono uno strumento semplice ed essenziale. Bisogna fare in modo che le imprese ne conoscano i dettagli: niente Irap né contributi sul costo del lavoro per 5 anni, niente Imu per 4 anni. Sono, oggi più che mai, misure fondamentali per incentivare la produzione tanto a Termini Imerese che in tutto il resto del paese”.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: Termini ImereseTotò BurrafatoZona Franca Urbana