Categorie: Cronaca

Crocetta: “La Formazione? Voragine di corruzione”. Ardizzone: “Settore da azzerare”

PALERMO, 26 GIUGNO 2013 – “La Formazione è una voragine di corruzione. Non entro nel merito dell’inchiesta, che spetta alla magistratura, ma la burocrazia regionale insieme ad alcuni imprenditori ha gestito la formazione con una commistione strana con la politica”. Il presidente della Regione siciliana, Rosario Crocetta, commenta così l’inchiesta della Procura di Messina sulla Formazione professionale.

 

“C’è una legge inviata alla Commissione, che risolverebbe tutti i problemi”, ha aggiunto il Governatore. “I lavoratori della Formazione professionale – ha detto ancora – devono capire che i nemici li hanno in casa e che sono stati salvati dalla Regione. Stiamo facendo un lavoro serio e non abbiamo licenziato nessuno. I lavoratori devono capire che vogliamo salvaguardarli”.

 

Per il Presidente dell’Ars Giovanni Ardizzone “era sotto gli occhi di tutti. È chiaro che il settore della formazione deve essere totalmente rivisto, azzerato. È una vera formazione quella di cui si sente effettivamente il bisogno della falsa formazione, francamente, ne facciamo a meno”.

 


Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: FormazioneinchiestaMessinaRosario Crocetta