PALERMO, 26 GIUGNO 2013 – I carabinieri hanno fermato quattro persone in via Padre Massimiliano Kolbe a Palermo accusate di furto aggravato in concorso di cavi in rame, ai danni della rete della pubblica illuminazione, gestita dalla ditta A.M.G. Energia S.p.A.
In manette sono finiti: Piero Zaccone, 19 anni; Biagio Marco Ferruggio, 19 anni e due minorenni di 16 e 14 anni. I militari, intervenuti dopo una telefonata di segnalazione, hanno sorpreso i quattro mentre stavano estraendo i cavi elettrici di rame dall’interno dei pozzetti in cemento, posti sul marciapiedi ai lati della strada.
All’arrivo dei carabinieri hanno provato la fuga a piedi ma sono stati bloccati. A seguito del furto, la via nei prossimi giorni rimarrà priva di illuminazione pubblica, perché si dovrà ripristinare completamente la rete.
I due minori su disposizione della competente Autorità Giudiziaria sono stati accompagnati al “Centro di Prima Accoglienza” Malaspina di Palermo. Zaccone e Ferruggio sono stati sottoposti al rito direttissimo al termine del quale dopo la convalida dell’arresto sono stati rimessi in libertà in attesa del processo.