RAGUSA, 26 GIUGNO 2013 – Nuovo intervento antidroga dei carabinieri di Ragusa, insieme a quelli della Stazione di Ibla e a una squadra cinofili del Nucleo di Nicolosi (Catania) con il cane Mike.
I carabinieri hanno scoperto che due fratelli, studenti ventenni incensurati, si sono dedicati alla coltivazione di canapa nelle campagne circostanti la statale 115 tra Ibla e Modica, in particolare modo in un appezzamento agricolo in località “Cozzo d’oro”.
Da Nicolosi è arrivato il Labrador Mike che con il suo fiuto è entrato in azione per trovare lo stupefacente. Uno dei due fratelli indagati era a casa d’amici a giocare a carte, quando i carabinieri hanno fatto irruzione.
Mike ha trovato subito quattro pacchetti occultati in giro per casa, con marijuana già essiccata. I due inquilini dell’appartamento, entrambi ventenni, sono stati denunciati a piede libero per detenzione in concorso di stupefacenti a fini di spaccio.
Le perquisizioni sono continuate nell’appezzamento di terreno dove i due giovani hanno piantato tre piante di cannabis, e per C.G. e S.G., ventenne e diciannovenne sono stati portati in caserma.