Categorie: Dal mondo

Aumenti tariffe assicurazioni. Vicari: “Momento di agire”

PALERMO, 26 GIUGNO 2013 – Vertiginosi e continui aumenti delle tariffe assicurative che gravano pesantemente sui bilanci delle famiglie siciliane. Per la senatrice Simona Vicari, “questo è il momento di agire”. 

 

“Stiamo lavorando al Ministero dello Sviluppo Economico per eliminare quelle distorsioni che ancora ostacolano un corretto sviluppo del settore e per verificare che tutti i soggetti attuatori delle ultime norme approvate non siano andempienti”, ha detto la senatrice Simona Vicari, sottosegretario allo Sviluppo Economico.

 

“Dai confronti con i ministeri – dice Simona Vicari – dovrà partire l’iniziativa per avviare una coraggiosa opera di liberalizzazione nel mercato assicurativo e soprattutto quello legato alle tariffe Rc Auto”.

 

Da alcune analisi emerge che il costo delle polizze auto venga condizionato dalla scarsa concorrenza tra le compagnie assicurative: “È necessario il coinvolgimento di tutti gli attori del settore delle assicurazioni, con l’intento di garantire una piena concorrenza, una corretta trasparenza ed un’efficace tutela dei consumatori. Tre temi su cui continuiamo a registrare un pesante ritardo che poi ricade sui cittadini stessi”, ha concluso il sottosegretario allo Sviluppo Economico.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: assicurazioniministero sviluppo economicorc autoSimona Vicarivicari