RAVANUSA (AG), 25 GIUGNO 2013 – Una donna, Giovanna Longo, 60 anni, è stata uccisa questa mattina a Ravanusa, nella piazza del mercato, mentre un uomo, Luigi Avarello, ex consigliere comunale, è stato ferito.
A sparare, intorno alle 10, sarebbe stato l’ex marito della donna, Luigi Gallo, 63 anni, che ha esploso diversi colpi di pistola, seminando il panico fra la folla presente in quel momento nella piazza dove si svolgeva il mercato settimanale.
Alla base del delitto ci sarebbero motivi passionali. Secondo le prime indiscrezioni l’uomo, rientrato dopo avere vissuto alcuni anni in Germania, avrebbe scoperto una nuova relazione allacciata durante la sua assenza dalla ex moglie, madre dei suoi tre figli dalla quale era divorziato. L’uomo ferito sarebbe il nuovo compagno della donna e si trova ricoverato all’ospedale “Barone Lombardo” di Canicattì, le sue condizioni non sarebbero gravi.
Gallo è stato subito fermato dai carabinieri e interrogato dai militari ha detto di non essersi mai rassegnato alla fine del suo matrimonio. Sull’omicidio indaga la Procura di Agrigento.