PALERMO, 25 GIUGNO 2013 – Dopo Roma e Milano anche Palermo ha il suo brand ufficiale. Presentato a Villa Giulia, davanti alla fontana del Genio di Palermo, “PanormVs”, che si accinge a diventare il marchio di riferimento per la città in tutto il mondo.
Alla presentazione erano presenti l’assessore alle Attività Produttive e Sviluppo Economico Marco Di Marco, il vice sindaco Cesare Lapiana, il professor Gaetano Basile, ideatore del brand, e Giovanni Pellerito, consulente del sindaco per la promozione del marchio “Panormvs”.
“Il brand PanormVs fa parte di una precisa strategia di marketing per valorizzare i nostri punti di forza e renderci visibili e attrattivi in un mondo che va verso una generale omologazione e standardizzazione”, ha detto l’assessore Di Marco.
“Il brand riflette non solo la storia della città ma anche la sua cultura, le tradizioni e tutto ciò che rende il luogo rappresentato unico al mondo. Per questo è stata scelta della denominazione antica della nostra città con la simbologia (corona e serpente) legata al “Genio di Palermo”, considerato il protettore laico della città”.
Alla presentazione è stato firmato anche un memorandum sottoscritto dal Comune e dalla Camera di Commercio, finalizzato a una partnership istituzionale per promuovere il brand. Il memorandum è stato firmato dall’assessore Di Marco e dal segretario generale della Camera di Commercio Vincenzo Genco. “Faremo alcuni bandi per dare alle aziende che li chiederanno i diritti di sfruttamento del brand PanormVs”, ha concluso Di Marco.