PALERMO, 25 GIUGNO 2013 – Imprese che sfidano il tempo. Confindustria Palermo celebra i marchi storici delle aziende associate con la mostra “I vostri marchi, la nostra storia”.
La mostra ha ripercorso le tappe strategiche della storia di Palermo attraverso le testimonianze del tessuto imprenditoriale ed economico. Un itinerario attraverso antichi oggetti o strumenti di lavorazione dei secoli passati, un’esposizione delle testimonianze dell’evoluzione tecnologica per celebrare le imprese siciliane che si sono distinte nel mercato dopo almeno 40 anni di vita.
“Questo territorio vive di consumi, se più si contraggono i consumi e se si inaspriscono anche le tasse questa terra non può avere futuro”. Lo ha detto Alessandro Albanese, presidente di Confindustria Palermo, a margine della presentazione della mostra “I vostri marchi, la nostra storia” nei locali dell’associazione degli industriali.
“Quando sentiamo dire che c’è la possibilità o la necessità di esportare – ha aggiunto – ci dimentichiamo la marginalità geografica e la carenza strutturale. Dobbiamo pensare a ripartire con i consumi e a non contrarli e questo dipende dal Governo nazionale”.
http://www.youtube.com/watch?v= 7TdmMmSfxVM