Categorie: Dal mondo

Roma, violenze sessuali su minori: indagati quattro sacerdoti

ROMA, 25 GIUGNO 2013 – Sono quattro i sacerdoti iscritti nel registro degli indagati della Procura di Roma con l’accusa di violenza sessuale aggravata e sfruttamento della prostituzione. 

 

I nomi dei quattro sacerdoti sono stati indicati da don Patrizio Poggi, ex parroco che ha scontato una pena di cinque anni per abusi sui minori e a cui non è stato concesso dalla Chiesa di esercitare le proprie funzioni. Il parroco Poggi si è presentato ai carabinieri, qualche mesa fa, e insieme a lui un giovane ragazzo che ha confermato quanto detto dal sacerdote.

 

L’inchiesta è condotta dal procuratore aggiunto Maria Monteleone che dovrà verificare le accuse secondo cui i religiosi avrebbero consumato rapporti sessuali con minorenni e garantito incontri gay a pagamento. Coinvolto anche un ex militare che, secondo il parroco, avrebbe procurato i ragazzi ai religiosi.

 

I carabinieri stanno cercando riscontri a quanto dichiarato dal parroco o se si tratti di una vendetta contro l’istituzione della Chiesa.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione