Categorie: Cronaca

AnciSicilia, si dimette il presidente Giacomo Scala

PALERMO, 24 GIUGNO 2013 – Si è dimesso oggi dalla carica di presidente dell’Anci Sicilia Giacomo Scala. A darne ufficialmente notizia è l’ufficio di presidenza dell’Associazione nazionale comuni italiani della Sicilia. 

 

“Mi sono dimesso perché dopo una tornata elettorale così importante, che ha visto il rinnovamento di 142 amministrazioni comunali, l’Anci Sicilia possa riunirsi e scegliere i nuovi vertici dell’associazione”, ha dichiarato Scala a BlogSicilia. Eletto il 27 luglio 2007, il suo mandato sarebbe dovuto terminare nel 2016.

 

“Apprendiamo con rammarico delle dimissioni irrevocabili presentate dal presidente Giacomo Scala – spiegano i componenti dell’ufficio – una decisione inaspettata che ci coglie di sorpresa. Si sospende in questo modo un percorso di grande impegno che ha rafforzato il ruolo dell’Associazione e che ha contribuito a fare sentire più forte la voce degli enti locali, fornendo significativi contributi alle scelte del governo regionale. In nostro obiettivo sarà quello di proseguire il percorso fin qui intrapreso in modo da portare a termine le iniziative avviate e continuare a garantire all’Associazione un ruolo strategico a tutela degli interessi e delle esigenze dei comuni dell’Isola”.

Alla riunione dell’ufficio di presidenza erano presenti: Mario Emanuele Alvano, segretario generale dell’AnciSicilia, Paolo Amenta e Luca Cannata, vice presidenti dell’Associazione, e Giulio Tantillo.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: AnciSiciliadimissioni cdaGiacomo Scalapresidente