Categorie: News dalle province

Mazzarino, minaccia il vicino di casa con una falce: un pensionato finisce agli arresti domiciliari

MAZZARINO (CL), 23 GIUGNO 2013 – Un pensionato di 67 anni, Angelo Bognanni, di Mazzarino, in provincia di Caltanissetta, è stato arrestato dai carabinieri per aver minacciato di morte con una falce il proprio vicino di casa.

 

I militari sono stati attratti dalle urla di un uomo che correndo si dirigeva verso la caserma, inseguito da Bognanni che brandiva l’arma. Subito raggiunto e bloccato, nonostante il tentativo di fuga in auto, il pensionato è stato trovato in possesso anche di due coltelli, di cui uno a lama fissa ed uno a serramanico, posti sotto sequestro insieme ad altri arnesi rinvenuti nel cofano del veicolo quali cesoie e cacciaviti.

 

Nella perquisizione domiciliare, i carabinieri hanno trovato anche un fucile calibro 12, regolarmente detenuto, con relative munizioni.

 

Nella ricostruzione dei fatti, i militari hanno scoperto che Bognanni era infuriato con il vicino di casa perché aveva costruito una tettoia che ostruiva in parte la vista che si godeva dalla propria casa.

 

Al termine delle formalità di rito, l’aggressore è stato sottoposto agli arresti domiciliari presso la propria abitazione, in attesa del rito direttissimo presso il Tribunale di Gela.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: angelo bognanniarrestoFalceMazzarinoviolenza privata