Categorie: Sport

Calciomercato: Pisano e Anselmo al Palermo. Il Catania saluta Lodi, il Trapani si avvicina a Djuric

PALERMO, 21 GIUGNO 2013 – Pisano e Anselmo al Palermo. L’apertura delle buste ha decretato il ritorno del terzino dal Genoa. Per il centrocampista brasiliano, nessuna delle due squadre ha presentato offerte e, di conseguenza, il giocatore rimarrà in rosanero a titolo definitivo. 

 

Sempre alle buste il Palermo perde Eros Pellegrini e Karim Laribi: i due restano rispettivamente all’Esperia Viareggio e Karim Laribi. Kurtic, intanto è sempre più vicino al Sassuolo, che potrebbe prelevarlo in comproprietà per 2,5 milioni di euro più il cartellino dell’esterno destro di centrocampo Gennaro Troianello, 8 reti in 29 presenze nella scorsa stagione in serie B. Zamparini ai microfoni di Rai Sicilia, ha già annunciato il prossimo arrivo del centrocampista del Sassuolo. 

Nel Catania Alejandro Gomez ha le valige pronnte. La prossima settimana dovrebbe essere quella decisiva per la sua partenza. “Ma non è detto che vada all’Atletico Madrid”, ha precisato il presidente Antonino Puvlirenti durante la conferenza stampa per la presentazione della nuova campagna abbonamenti. Il presidente ha annunciato che la prossima settimana sarà un momento decisivo anche per annunciare l’arrivo del nuovo terzino sinistro: le ultime indiscrezioni avevano raccontato di una trattativa per arrivare a Reto Ziegler. Per Lodi Pulvirenti smentisce ogni interesse di altre squadre oltre il Milan, che ha richiesto il giocatore a gennaio. Niente da fare per Salifu che rimarrà alla Fiorentina.

Dopo i rinnovi di Abate e Nordi, il Trapani si gode un’altra buona notizia: lunedì prenderanno il via i lavori di adeguamento dello stadio “Provinciale” rispetto alle norme previste dal campionato di Serie B. Secondo le ultime indiscrezioni Milan Djuric sarà il prossimo attaccante dei granata. La punta, in scadenza contrattuale con la Cremonese, potrebbe essere la prossima torre trapanese in serie B. L’alternativa potrebbe essere Gustavo Bueno, attaccante uruguaiano del Nacional, classe ’93.

 

Emanuele Pesoli potrebbe essere il nuovo rinforzo in difesa. L’ex giocatore di Varese e Siena, classe ’80, non gioca da ben dieci mesi a causa della squalifica ottenuta per essere stato coinvolto nello scandalo calcioscommesse.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: anselmoCataniaCatania calciodjuriceros pisanolodiPalermoPalermo calcioTrapaniTrapani calcio