AVOLA (SR), 20 GIUGNO 2013 – Otto persone sono state raggiunte da un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nell’ambito di un’operazione antidroga, denominata “Cenere”, condotta dai carabinieri, ad Avola, in provincia di Siracusa.
Smantellata dai militari un’organizzazione che si occupava dell’attività di spaccio di sostanze stupefacenti. Il provvedimento è stato emesso dal gip del Tribunale di Siracusa, su richiesta della locale Procura.
L’indagine è stata avviata nel novembre 2011 ed ha consentito agli investigatori di ricostruire la rete dello spaccio, delineando compiti e responsabilità degli indagati. Identificati anche numerosi acquirenti. Lo spaccio, che si sviluppava nell’arco dell’intera giornata, costituiva la principale o esclusiva fonte di guadagno per la maggior parte degli odierni arrestati.
Nel corso delle indagini sono stati sequestrati 55 grammi di eroina, 25 grammi di cocaina, 20 grammi di hashish, 290 grammi di marijuana, 24 grammi di mannite e 16.200 euro in contanti. In carcere sono finiti Paolo Costa, di 54 anni, e Sebastiano Costa, di 29 anni, detto “masuddu”.
Mentre sono stati concessi gli arresti domiciliari a Lorenzo Attardo, 33 anni, Fabio Bellomia, 32 anni, Giovanni Costa, 30 anni, Michel Hafnaouni Dridi, 25 anni, nato a Norimberga, Italo Marco Finocchiaro, 24 anni, originario di Catania, Agostino Gregorini, 23 anni. Tutti gli odierni arrestati risultano residenti ad Avola.