Categorie: Il tempo in sicilia

Estate a tutto tondo nel giorno del soltizio

PALERMO, 21 GIUGNO 2013 – Nel giorno del solstizio d’estate la bella stagione si mostrerà nel suo pieno vigore.

 

Ultime ore dell’ondata di calore che in Sicilia è stata comunque mitigata dai venti settentrionali. Su tutta l’isola cieli sereni, temperature fra i 34 e i 18 gradi, venti deboli di direzione variabile.

Si festeggia San Luigi Gonzaga e compie 56 anni il cantante napoletano Nino D’Angelo.

A Palermo alle 10, Circolo Canottieri Palermo, alla Cala, presentazione del progetto “Sognando Itaca”, organizzato dall’Ail in occasione della Giornata nazionale contro leucemie, linfomi e mieloma e giunto a Palermo per una giornata di informazione sulla velaterapia per i malati oncoematologici, a bordo dell’imbarcazione Sun Odyssey 52.2 “Ronik” che, partita da Genova l’8 giugno, giunge a Palermo e attracca alla Cala, ospite del Circolo velico Canottieri Palermo.

Alle 16, via Quintino Sella 35, “Diritti indifesi: bioetica e diritto a confronto”: è il titolo della manifestazione di presentazione dell’omonima iniziativa, promossa dall’associazione Flavio Beninati.

Alle 18, Villa Trabia, ultimo appuntamento con “Storie sotto gli alberi”: Beatrice Monroy e Rinaldo Clementi narreranno e leggeranno, per il pubblico adulto, la scoperta della nutrice della ferita nella gamba del mendicante e, infine, la vendetta sui Proci, tratti dall’Odissea. Giovanna Soffientini e Antonella Venezia intratterranno i bambini raccontando e animando “Il ritorno di Ulisse”.

Alle 18, Sala Gialla Palazzo dei Normanni, presentazione del libro “Così non si può vivere. Rocco Chinnici: la storia mai raccontata del giudice che sfidò gli intoccabili”. Partecipano il presidente del Senato Pietro Grasso, il presidente dell’Ars, Giovanni Ardizzone, il sostituto procuratore Nino Di Matteo, i figli del giudice, Caterina e Giovanni Chinnici.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione